UFFICIALE – La Juventus ha scelto il sostituto di Allegri

Dopo l’incredibile esonero di venerdì, la Juventus ha ufficialmente deciso con chi sostituire Massimiliano Allegri.

Nel corso di queste 48 ore tantissimi nomi sono stati fatti per la panchina bianconera, ma alla fine la scelta di Giuntoli e dirigenza sarebbe ricaduta sulla soluzione più consona ed ideale per il momento che la formazione starebbe attraversando in questo finale di stagione. Con l’arrivo del nuovo allenatore, dunque, inizia anche una sorta di una nuova era per la Juventus, nella quale con programmazione si proverà a riportare la Vecchia Signora a competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa.

La Juventus ha scelto il suo nuovo allenatore, è ufficiale
UFFICIALE il nuovo allenatore della Juventus (LaPresse) – tshot.it

L’obiettivo di adesso, comunque, è quello di terminare con onore e nel migliore dei modi la stagione, poi ci sarà tempo di pensare al futuro.

UFFICIALE il nuovo allenatore della Juventus

Dopo i comportamenti inaccettabili avuti a Roma in occasione dei festeggiamenti della vittoria della Coppa Italia, la Juventus ha deciso di esonerare Massimiliano Allegri nella giornata di venerdì. Separazione scontata ma che potremmo dire essere stata anche anticipata, visto e considerato che fino a settimana scorsa si era certi che si sarebbe aspettato almeno la fine della stagione prima di annunciare l’addio dell’allenatore toscano.

Quanto successo allo stadio Olimpico non è però decisamente andato a genio alla società bianconera, che ha troncato in netto i rapporti con Massimiliano Allegri dando una scossa importante a tutto l’ambiente. Subito dopo l’esonero, considerato il fatto che mancano ancora due partite alla fine del campionato, si sono ipotizzate tante soluzioni per la panchina della Juventus, che nella mattina di oggi è uscita allo scoperto annunciando ed ufficializzando la sua decisione.

Stando infatti a quanto riportato dal club sui propri canali ufficiali, Paolo Montero sarà l’allenatore della Juventus per queste due ultime partite di campionato. Complice anche la fine del campionato Primavera, la Vecchia Signora ha optato per questa soluzione interna prima di decidere con chi andare effettivamente a sostituire Massimiliano Allegri a partire dalla prossima stagione.

Juventus, Montero ad interim: chi per il post Allegri?

Paolo Montero guiderà ad interim la Juventus in queste ultime settimane di stagione prima che venga scelto il definitivo sostituto di Massimiliano Allegri. 

Nel corso di queste settimane tanti nomi sono stati accostati alla panchina bianconera, ma l’impressione è che la scelta di Cristiano Giuntoli ricadrà su uno fra Thiago Motta e Roberto De Zerbi. Il primo, ad oggi, rimane il favorito anche in ordine al famosissimo accordo verbale che sarebbe stato raggiunto nelle scorse settimane, ma occhio alla sempre più prepotente candidatura dell’oramai ex Brighton, profilo che intriga e non poco dalle parti della Continassa.

Due i nomi per il post Allegri in casa Juventus
Thiago Motta e De Zerbi in nomi in lizza per sostituire Allegri alla Juventus (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy