Ufficiale il cambio in panchina: scelto il nuovo allenatore

Dopo l’esonero di qualche giorno fa la società ha finalmente ufficializzato il cambio in panchina, annunciando il nome dell’allenatore che guiderà la squadra almeno fino alla fine della stagione.

Una scelta, questa, che andrà completamente a stravolgere gli equilibri all’interno dell’ambiente e del gruppo squadra, ma inevitabile considerato il fatto che la formazione stava viaggiando a ritmi decisamente più blandi rispetto a quelle che sono le sue possibilità ed ambizioni.

Alessandria Banchin
Ufficiale il cambio in panchina (LaPresse) – tshot.it

La speranza, ovviamente, è che questo cambio in panchina possa dare immediatamente i suoi frutti, ma filtra ottimismo in società considerato il fatto che l’allenatore conosce già molto bene l’ambiente.

Ufficiale il cambio in panchina: c’è l’annuncio

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, ma soprattutto in Italia, dove nelle scorse ore è stato ufficializzato l’ennesimo cambio in panchina della stagione. In una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, infatti, il club ha annunciato il nuovo allenatore dopo l’esonero di qualche giorno fa.

C’era bisogno di dare una scossa importante a tutto l’ambiente dopo il pessimismo rendimento dell’ultimo periodo, e per farlo la società ha deciso di riportare in panchina uno che l’ambiente lo conosce molto bene, e con il quale in passato sono stati ottenuti degli ottimi risultati, sicuramente migliori rispetto a quelli dell’ultimo mese.

Stando dunque a quanto ufficializzato nelle scorse, Marco Banchini è di nuovo l’allenatore dell’Alessandria Calcio. Dopo al separazione di inizio dicembre nessuno avrebbe mai immagino un ritorno in panchina dell’ex Como, che invece ha accolto con entusiasmo questa sua seconda esperienza sulla panchina dei Grigi.

L’Alessandria sceglie Banchini: il comunicato

Nella speranza di ripartire una volta e per tutte, l’Alessandria ha deciso di affidare nuovamente la panchina a Marco Banchini, che torna ad allenare i Grigi dopo l’esonero di inizio dicembre. Prima di tornare a puntare sul classe ’60 la società piemontese aveva sondato anche altri profili d’esperienza, ma alla fine si è optato per questa soluzione con l’intento di “riprendere il percorso avviato lo scorso ottobre e che ne aveva già fatto emergere le qualità“.

Nella nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, poi, l’Alessandria ha resto noto che Banchini ed il suo staff guideranno il loro nuovo primo allenamento solo il prossimo 2 gennaio, al rientro dalle feste.

Alessandria Banchin
Marco Banchini torna all’Alessandria, il 2 gennaio guiderà il suo nuovo primo allenamento (LaPresse) – tshot.it

Banchini ancora una volta ad Alessandria: i numeri

Con il ritorno in panchina Banchini intende migliorare il rendimento del suo primo mandato all’Alessandria, dove in 8 partite l’allenatore italiano ha ottenuto 3 vittorie, altrettante sconfitte e 2 pareggi. Rispetto a come li aveva lasciati, i Grigi non hanno cambiato la loro posizione in classifica, che rimane l’ultima del girone A di Serie C.

Obiettivo dichiarato dell’Alessandria è dunque quello di salvarsi, e Banchini avrà un compito non semplice ma neanche impossibile, visto che la zona play out dista solo un punto, mentre quella della salvezza sette.

Alessandria Banchin
Alessandria e Banchini di nuovo insieme per la salvezza (LaPresse) – tshot.it

 

Impostazioni privacy