UFFICIALE – Svolta Tuchel, firma subito in Serie A

La decisione sembra essere arrivata proprio nelle ultime ore e adesso è anche ufficiale per quanto riguarda la scelta di Tuchel che è pronto ad una nuova avventura.

La scelta è stata presa direttamente dall’allenatore che ha voluto comunicare tutto. Aveva ancora un anno di contratto con il Bayern Monaco ma ha deciso di andare via prima ancora che potesse scadere il precedente accordo firmato. Erano mesi che il club tedesco non era felice della gestione e dei risultati del tecnico (che quest’anno ha chiuso con 0 titoli) e per questo si parlava di un suo esonero e la scelta di un nuovo allenatore.

Alla fine però sono arrivati tanti ‘no’ di allenatori che hanno rifiutato le offerte del Bayern Monaco che si è trovato spiazzato e ha voluto ritornare sul possibile accordo con Tuchel per continuare insieme almeno un altro anno. L’allenatore però si è sentito una sorta di ruota di scorta e ha avanzato pretese, per questo non si è arrivato ad un’intesa ed è saltato tutto.

Thomas Tuchel lascerà il Bayern Monaco, la proposta del nuovo club
Thomas Tuchel lascia il Bayern Monaco per un altro club – tShot (La Presse)

Ha scelto di guardare avanti e svoltare la propria carriera verso nuovi lidi Thomas Tuchel che lascerà il Bayern Monaco per allenare una nuova squadra. Occhio a quello che può accadere in Italia perché da tempo si parla della possibilità di puntare su di lui per un potente club di Serie A.

Tuchel in Serie A: la svolta

Ci sono degli aggiornamenti che arrivano sul fronte Tuchel che è pronto ad una nuova squadra dopo l’addio dal Bayern Monaco. Il tecnico ora è pronto anche a fare la scelta dell’Italia.

Thomas Tuchel è la scelta a sorpresa in panchina
Thomas Tuchel – tShot (La Presse)

Tuchel ha rivelato in conferenza che lascerà il Bayern Monaco al termine della stagione e vuole subito un nuovo club. E’ l’esperto di mercato estero Fabrizio Romano che fa sapere la scelta del tecnico pronto a rimettersi in gioco in una nuova avventura. Infatti, si parla di quello che può accadere proprio nelle prossime ore con una società che potrebbe pensare di puntare su di lui.

Thomas Tuchel può essere l’occasione in Serie A del Milan ma la sua volontà sarebbe quella di tornare in Premier League. Al momento però risulta difficile capire chi possa puntare su di lui dei potenti club inglesi, con Liverpool e Manchester United che possono essere le occasioni. Di sicuro la sua avventura in Germania è già finita e ora guarda al futuro.

Impostazioni privacy