La situazione attuale del pilota preoccupa i tifosi della scuderia di Milton-Keynes: le prossime gare potrebbero decidere suo futuro.
Le attenzioni dei tifosi della Red Bull sono tutte su Max Verstappen, come è giusto che sia essendo il tre volte campione del mondo un pilota da preservare a tutti i costi e verso il quale provare una sorta di venerazione. La scuderia anglo-austriaca deve quasi tutto al corridore di Hasselt: in special modo nella stagione in corso dove Max sta superando ostacoli più complicati del previsto.
Se Verstappen continua, in linea di massima, a performare come ha sempre fatto (eccetto l’ultimo GP), dall’altro lato del paddock il suo compagno Sergio Perez, fresco di rinnovo, non se la sta passando benissimo. E nonostante abbia ottenuto dalla scuderia il tanto agognato rinnovo di contratto, la sua situazione continua a vacillare col passare delle settimane.
Il calo delle prestazioni è coinciso con il rinnovo di contratto: non si sa se questa dinamica sia casuale oppure no, sta di fatto che il corridore di Guadalajara ha deluso tutti, compreso Helmut Marko che gli ha dato un’ulteriore chance a Milton-Keynes. Tuttavia, uno come Perez sa benissimo che d’ora in poi non potrà sbagliare: è questo l’ultimatum lanciato dalla Red Bull nei suoi confronti.
Quindi la reputazione di Perez non è più quella di un tempo. Il recente rinnovo di contratto non ha cancellato i dubbi in merito alla sua condizione: del resto, il suo calo a livello di risultati ha permesso a piloti come Leclerc, Norris e Sainz di imporsi in classifica. Lo stesso Christian Horner, team principal Red Bull, dopo la gara di Montmeló aveva sottolineato il momento negativo del messicano: “Abbiamo solo bisogno che Checo torni a fare quello che ha fatto all’inizio. Penso che abbia avuto un paio di gare difficili e le cose non sono andate come voleva lui.”.
Il problema principale della Red Bull è che il messicano sta complicando non poco il campionato costruttori della scuderia anglo-austriaca: Ferrari, McLaren e persino Mercedes hanno ritrovato uno smalto che pareva perduto. E nei prossimi Gran premi il gap tra la loro monoposto e la RB20 potrebbe ridursi in modo evidente.
Bisogna infine sottolineare la differenza abissale tra Verstappen e Perez, questo è un problema da non sottovalutare, che potrebbe ritorcersi contro nelle prossime settimane. La Red Bull lo sa benissimo ed è aperta a qualsiasi scenario nel prossimo futuro.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…