Ultim’ora Ferrari, ora non ci sono più dubbi: colpo da sogno

Arriva la verità per il colpo incredibile sognato a lungo dai tifosi della Ferrari: adesso non ci sono più dubbi.

I tifosi della Ferrari non possono che essere soddisfatti dalle recenti prestazioni della ‘Rossa’ nelle ultime settimane. A Imola con Leclerc sul gradino più basso del podio e Sainz quinto, mentre a Monaco ci ha pensato il padrone di casa – il 16 del Cavallino Rampante – a riportare una vittoria in Ferrari che mancava da Melbourne quando a dominare fu il compagno di team, Sainz.

Colpo da sogno: Ferrari, non ci sono più dubbi
Ferrari, la verità sul colpo da sogno (Ansa) – Tshot.it

Ad ogni modo se il presente promette bene, il futuro sta già scatenando un mare di sogni per i fan della Scuderia di Maranello. Perché non è un mistero che la firma di Lewis Hamilton abbia piacevolmente scosso il mondo della Formula 1, dai tifosi Mercedes a quelli della Ferrari.

Il sette volte campione del mondo, in scadenza il prossimo dicembre con la Scuderia di Brackley, vuole un’ultima grande sfida nella sua carriera. Riportare il titolo piloti a Maranello sarebbe un vero e proprio capolavoro per l’inglese che l’anno prossimo compirà 40 anni.

Dovrà però vedersela con Verstappen, evidentemente destinato a rimanere un altro anno in Red Bull, oltre che con lo stesso Leclerc. Ma le novità in casa Ferrari non sono finite qui: una in particolare sembra poter fare impazzire i fan della ‘Rossa’. Si parla di Adrian Newey, il cui futuro dopo l’addio alla Red Bull è finito al centro di una marea di rumors di mercato. In tal senso, è stato chiarito tutto: e la verità è finalmente venuta a galla.

Newey in Ferrari: ecco tutta la verità

Dalla Germania, nei giorni scorsi, è arrivata una voce che ha scosso i tifosi della Ferrari. Secondo quanto riferito da ‘Auto, Motor und Sport’, infatti, sembra che le trattative tra Newey e la Scuderia di Maranello si siano interrotte.

Pare, secondo la fonte, che la Ferrari non sia più disposta a valutare l’approdo del progettista britannico a causa dell’ostruzionismo portato avanti dalla Red Bull, riguardante il gardening a cui l’ingegnere deve sottostare. Alcuni ritengono che questa possa essere solo una manovra di depistaggio, per togliere pressioni sulla trattativa che segretamente starebbe andando avanti.

Newey in Ferrari
Colpaccio Ferrari: tifosi in festa (Ansa) – Tshot.it

C’è anche chi è ormai certo le indiscrezioni tedesche siano vere e che Newey non firmerà col Cavallino Rampante.Secondo quanto viene riferito da ‘F1-insider’ la Mercedes sarebbe disposta a fare follie pur di portarlo nella Scuderia di Brackley a partire dal 2025. Pare Mercedes sia disposta a cedere parte delle quote azionare a Newey pur di convincerlo. L’ipotesi Ferrari, nonostante le smentite più o meno concrete, rimane però vivissima.

E non è affatto da escludere che nelle prossime settimane qualcosa possa muoversi in tal senso. Parallelamente le indiscrezioni che vorrebbero Enrico Cardile lontano dalla Ferrari e diretto all’Aston Martin non fanno altro che dare forza all’opzione Newey per il Cavallino Rampante: staremo a vedere se il sogno per i tifosi della ‘Rossa’ si tramuterà in realtà.

Impostazioni privacy