Ultim%26%238217%3Bora+Nadal%2C+annuncio+ufficiale+e+paura+tra+i+tifosi%3A+manca+davvero+poco
tshotit
/articolo/ultimora-nadal-annuncio-ufficiale-e-paura-tra-i-tifosi-manca-davvero-poco/17403/amp/
Altri Sport

Ultim’ora Nadal, annuncio ufficiale e paura tra i tifosi: manca davvero poco

Il campione spagnolo Rafael Nadal fa sempre discutere. Le ultime indicazioni sono negative e ora c’è grande preoccupazione.

Il circuito tennistico Atp avanza senza sosta, dopo gli Australian Open si è tornati subito in campo e questa settimana vanno in scena i tornei di Buenos Aires, Delray Beach e Rotterdam, superfici diverse e vasta scelta per tutti gli appassionati. In campo ci sono tanti campioni, ma a far discutere stavolta sono coloro che sono fermi da purtroppo troppo tempo.

Addio Nadal, può avvenire presto (Lapresse) Tshot

Uno di questi è senza dubbio il campione spagnolo Rafael Nadal, leggenda maiorchina con alle spalle una serie di record e considerato tra i tennisti più forti di sempre. Sicuramente il più forte sulla terra battuta, Nadal è ‘The King of Clay‘ e al Roland Garros ha inanellato una serie di record probabilmente inimitabili. Il campione iberico vive da tempo alle prese con grossi problemi fisici, è rientrato in campo quest’anno a Brisbane dopo un lungo stop, ma ha accusato un nuovo infortunio ed è ancora fermo.

In queste ore ha fatto rumore un nuovo annuncio, Rafael Nadal ha annunciato che non sarà presente al torneo di Doha, il recupero procede a rilento e il campione non è ancora pronto. L’obiettivo – come chiarisce nel post social – è essere in forma e a disposizione per l’esibizione di Las Vegas (con Carlos Alcaraz) e il torneo Atp di Indian Wells, in programma agli inizi di Marzo. Nadal ha parlato anche del suo futuro e le sue parole fanno tremare.

Rafael Nadal, annuncio sul possibile ritiro

In queste ore Nadal ha concesso un’intervista ai microfoni di Cadena Cope, ha trattato di tanti temi e non potevano mancare ulteriori aggiornamenti sulla questione ritiro. Qualche mese fa Rafa aveva parlato di questa come possibile ultima stagione e Rafa ha continuato su questa strada ed ha annunciato: “Per il ritiro valuterò le cose giorno per giorno e prima del Roland Garros annuncerò se questa sarà la mia ultima stagione o meno”. Parole importanti che vedono un Rafa sempre più dubbioso sulla possibilità di continuare.

Rafa Nadal, c’è preoccupazione tra i fan (Lapresse) Tshot

Nell’ultimo anno e mezzo Rafa ha giocato davvero pochissimo, gli infortuni lo hanno frenato e ora ci sono tanti dubbi sul rientro. Nadal ha più volte confermato di voler giocare solo se in grado di competere per la vittoria e quindi il suo futuro ora resta un rebus. Le prossime settimane o meglio i prossimi mesi saranno decisivi per capire la data del suo ritiro.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Vicario in una big di Serie A: anticipato il colpo a gennaio

Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…

5 ore ago

Zidane, altro che CT della Francia: è la scelta post-esonero

Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…

7 ore ago

Quanto hanno incassato le regine del Golf: cifre da capogiro, i dettagli

Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…

10 ore ago

Sergio Ramos in Serie A, è lui il colpo scudetto: firma subito

Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…

15 ore ago

Il nuovo Golden Boy in Serie A: firma a gennaio per la Juventus

La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…

16 ore ago

Esonero pronto in Serie A: rispunta ‘Il Maestro’ Giampaolo

In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…

20 ore ago