Ultim’ora Sainz, cambia ancora: stavolta è deciso

Il futuro di Carlos Sainz sotto la lente d’ingrandimento: cambia tutto di nuovo, stavolta la scelta è fatta

Il mondo della Formula 1 sta vivendo mesi decisamente bollenti per quel che riguarda il mercato dei piloti. Le novità, in vista del 2025, saranno innumerevoli: tra tutte spicca la decisione di Carlos Sainz sulla sua prossima scuderia.

Ribaltone Sainz: cambia ancora tutto
Sainz, si cambia ancora: l’ultima novità (LaPresse) – Tshot.it

È stato Lewis Hamilton a dare il via al valzer dei piloti, lo scorso 1 febbraio. L’annuncio del suo passaggio in Ferrari a partire dal 2025 ha spiazzato il mondo intero, lo stesso Sainz si è detto sorpreso visto che si aspettava di rinnovare con la Scuderia di Maranello e rimanere ancora a lungo in rosso.

Ed invece non sarà così, visto che il sette volte campione del mondo affiancherà Charles Leclerc nella speranza di riportare il Cavallino Rampante sul tetto del mondo. Il destino di Carlos Sainz, dunque, ha vissuto uno scossone e da mesi a questa parte non è stata ancora ufficializzata la sua scelta.

Ma stavolta, dopo un tira e molla incredibile, pare proprio che il talento madrileno abbia finalmente tracciato la sua via lontano dalla Ferrari: una scelta che in pochi si sarebbero aspettati. Nel corso dei mesi sono state essenzialmente tre le piste che hanno monopolizzato l’attenzione di Sainz, in cerca di una vettura competitiva per il prossimo Mondiale: Red Bull, Mercedes e Sauber che dal 2026 diventerà ufficialmente Audi.

Futuro Sainz: decisione pazzesca

La Scuderia di Milton Keynes, oltre ad aver chiuso le porte all’addio di Verstappen in direzione Mercedes, è convinta nel rinnovare il contratto in scadenza di Sergio Perez.

D’altro canto Toto Wolff, se sfumasse definitivamente l’assalto all’olandese campione del mondo, punterebbe su Andrea Kimi Antonelli. Si è trattato a lungo della possibilità per Sainz di firmare per la Sauber che dal 2026 – col cambio di regolamenti che rischia di stravolgere le gerarchie in Formula 1 – verrà ‘incorporata’ da Audi.

Ribaltone Sainz: cambia ancora tutto
Sainz, sorpresa pazzesca per il futuro (LaPresse) – Tshot.it

Ma pare proprio che la proposta della casa tedesca non abbia allettato eccessivamente il pilota spagnolo. Ma allora, dove correrà Carlos Sainz? Le ultime indiscrezioni parlano, clamorosamente, della Williams pronta a creare un’accoppiata davvero notevole per la prossima stagione: d’altronde, alle spalle, c’è Mercedes che in vista del 2026 punta a tornare ai vertici.

Dopo il rinnovo di Alexander Albon la scuderia inglese avrebbe fortemente intenzione di puntare forte su Sainz, con il Team Principal James Vowles pronto ad andare all’assalto del ferrarista con una proposta allettante. Sainz punterebbe ad un contratto di due anni: il suo sogno sono le ‘Frecce d’Argento’ ma pare che sia destinato a rimanere tale visto che Andrea Kimi Antonelli resta il favorito per rimpiazzare Hamilton.

E così la Williams potrebbe effettivamente fare il colpaccio convincendo il 29enne iberico, con una proposta importante ed un progetto ambizioso: con alle spalle la casa tedesca che fornirà i motori per le prossime stagioni.

Impostazioni privacy