Ultim’ora Schumacher: è tutto finito

Un’ultim’ora davvero inaspettata e che, con grande sorpresa dei tifosi, riguarda Schumacher: c’è l’annuncio.

Il mondo della Formula 1 è andato avanti, nel corso dei decenni, nonostante diverse tragedie abbiano colpito- in pista e non solo – diversi personaggi illustri che hanno scritto la storia di questo sport.

Schumacher, la condanna è definitiva
Schumacher, condanna pesantissima: non ci sono dubbi (LaPresse) – Tshot.it

Da Senna alla più recente scomparsa di Jules Bianchi, il nome di Michael Schumacher risuona ancora fortissimo nel cuore degli appassionati. Il 29 dicembre 2013 l’ex ferrarista, sette volte campione del mondo, fu vittima di un gravissimo incidente sulle nevi di Meribel che mise a rischio la sua vita. Una vita, oggi, cambiata. Stravolta.

Lo sanno bene i suoi cari e chi, i pochissimi, ha il privilegio di fargli visita e passare del tempo con lui. Come l’ex Ferrari Jean Todt, grande amico di Michael. O sicuramente come suo fratello Ralf, a cui Michael rimane legatissimo e con cui ha trascorso tanti anni in pista. Dai kart alla Formula 1, l’ex pilota della Williams è sempre stato al fianco di Michael e da quando ha lasciato le corse è diventato uno degli opinionisti più apprezzati.

Ralf oggi lavora per ‘Sky Deutschland’ e spesso e volentieri si ritrova a parlare delle ultime in Formula 1. Che si tratti di corse o del mercato piloti, che ultimamente sta riservando non poche sorprese ai milioni di tifosi, poco cambia. E proprio in tale ambito che il tedesco ha voluto dire la sua lasciando a bocca aperta tantissimi appassionati. Nel mirino di Ralf Schumacher uno dei piloti più veloci del paddock che, tuttavia, è stato decisamente ‘condannato’ dall’ex Williams.

Schumacher, c’è la condanna: “Non ci sono possibilità”

Occhi in casa Red Bull, il team da battere dopo un dominio che dura da ormai tre anni. Max Verstappen rimane la punta di diamante della Scuderia di Milton Keynes che tuttavia negli anni scorsi ha tratto enorme vantaggio anche dalle prestazioni di Sergio Perez.

Schumacher, la condanna è definitiva
Schumacher su Perez: c’è andato giù pesante (LaPresse) – Tshot.it

Il pilota messicano è in scadenza il prossimo dicembre con la Red Bull e per il momento non arrivano indiscrezioni così corpose che lo vedrebbero rinnovare con la scuderia campione del mondo in carica. Tutt’altro. A tal riguardo proprio Ralf Schumacher ha letteralmente condannato ‘Checo’ e le sue parole non avranno fatto per nulla piacere al secondo pilota della Red Bull.

“Non penso sia un candidato per il 2025, sono abbastanza certo che Perez non avrà altre possibilità in Red Bull”. L’ex pilota ha rincarato la dose: “In Giappone è riuscito ad avvicinarsi a Verstappen per troppo poco tempo pur avendo la stessa macchina. Un team non può permettersi una cosa del genere alla lunga”.

La collaborazione finirà sicuramente”, ha concluso Ralf Schumacher che ha poi ribadito come – a sua detta – Carlos Sainz possa essere il nome giusto per rimpiazzarlo. Nonostante, nelle ultime ore, lo spagnolo in uscita dalla Ferrari sia apparentemente più vicino alla Mercedes.

Impostazioni privacy