Valentino Rossi esce allo scoperto dopo essere stato chiamato in causa in questi giorni: il messaggio fa impazzire i tifosi.
Si è parlato moltissimo di Valentino Rossi negli ultimi tempi. E non è una sorpresa. Nonostante si sia ritirato ormai da diversi anni, il campione di Tavullia continua a essere al centro di numerosi voci che lo riguardano direttamente o a volte indirettamente. PerchÊ di un personaggio pop come lui non si può mai smettere di parlare.
In particolare, nei giorni âcaldiâ delle Atp Finals di Torino, il suo nome, come quello di Alberto Tomba, è stato da molti addetti ai lavori tirato in ballo per cercare di paragonare Jannik Sinner a loro due, campioni del popolo prima ancora che fuoriclasse assoluti nelle rispettive discipline.
Un paragone âscomodoâ da cui lo stesso tennista altoatesino, ancor prima di subire una sonora sconfitta in finale, ha preferito allontanarsi in conferenza stampa: âLoro sono di un altro livello, hanno fatto la storia. Il paragone è troppo acerbo, io sto iniziando oraâ.
Parole che hanno mostrato ancora una volta la sua straordinaria umiltĂ e la sua incredibile maturitĂ , ma che sono state accolte positivamente anche dallo stesso Vale. Allâindomani della sconfitta contro Djokovic, il pilota ha voluto infatti far sentire la sua voce e ha mandato un messaggio via social a Jannik, facendo entusiasmare tutti i suoi tifosi.
Chi si aspettava che Rossi potesse approfittare dello scivolone in finale di Sinner, non conosce evidentemente Vale e la sua storia. Per nulla invidioso dei trionfi altrui, il campione di Tavullia si è infatti trasformato nellâultima settimana, come buona parte degli italiani, in un grande tifoso del nostro numero uno, e lo ha sostenuto fino allâultimo scambio, fregandosene dei paragoni piĂš o meno scomodi.
PerchĂŠ se câè un merito che innegabilmente Sinner ha avuto, nella settimana di Torino ma anche in quelle precedenti, è di aver riunito il paese e fatto incollare al televisore anche spettatori italiani che non hanno mai avuto una grande passione per il tennis.
âFare il tifo per te fino alla fine è stato bellissimo, grande Jannik!â, ha scritto quindi sui social Vale, postando una foto dellâabbraccio finale di Sinner e Djokovic. Un messaggio tanto semplice quanto significativo, per molti appassionati di sport un vero e proprio passaggio di consegne tra il nove volte campione del mondo e il tennista di San Candido.
Lâappuntamento con la vittoria delle Finals è dunque quantomeno rimandato per il nostro Jannik, ma una cosa è certa: per tutti ormai Sinner è diventato uno dei grandi paladini dello sport italiano, al pari di Vale o di Tomba. A prescindere dai titoli che alla fine della carriera riuscirĂ a mettere in bacheca.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…