Un altro esonero in Italia può arrivare dopo il week-end, col nome del sostituto che circola già per quanto riguarda la scelta in panchina.
A causa del rendimento, dello 0-3 in casa e con sole due vittorie praticamente dal 27 settembre, un allenatore rischia il posto. Come confermano da TMW ci sarebbe anche l’idea per il sostituto al suo posto, già pronta.

Dopo un primo momento dove in Italia sembrava essere dato tempo ai tecnici che stavano faticando e non poco, le prime somme si starebbero tracciando, tant’è che un altro allenatore rischia il posto ad oggi. E si tratta di uno degli storici simboli che ha passato gran parte della sua carriera da calciatore proprio al club che allena, in sostanza, dal 2021 se si considera anche l’avventura da vice e collaboratore dello staff tecnico. Dal 2022 guida la Prima Squadra e quella di questa stagione rischia di rappresentare la sua ultima annata proprio nel club che lo ha formato, prima come calciatore e poi come allenatore.
Un altro esonero in Italia: fatale un’altra pesante sconfitta
La sconfitta casalinga per 0-3 rischia di aver compromesso, ancora di più, quella che è la posizione di un allenatore che sta faticando da circa due mesi, per i risultati che non stanno più arrivando dopo un buon inizio di stagione.
Si tratta infatti di un club di Serie B che aveva cominciato l’anno puntando sulla continuità del progetto e che invece, a quasi metà stagione, si trova probabilmente costretta allo scossone in panchina, per migliorare una situazione che si è complicata a poco a poco.
È Raffaele Biancolino, storico ex calciatore dell’Avellino e attuale tecnico irpino, a rischiare l’esonero. E come riferisce la stessa fonte, ci sarebbe già l’ipotesi sul sostituto.
Chi torna in panchina dopo l’esonero? È stato esonerato da poco
A differenza di quanto succede in Serie A, dove non è possibile cambiare allenatore e ritrovarselo poi nello stesso campionato, per l’Avellino si accende la possibilità di prendere Vincenzo Vivarini in caso di esonero per Raffaele Biancolino.

In Serie B si potrebbe rivedere quindi Vivarini, allenatore esonerato lo scorso undici novembre dal Pescara e che potrebbe dopo nemmeno un mese ritrovarsi in Serie B, da allenatore “rivale” per gli obiettivi di classifica, rispetto alla sua recente squadra.