%26%238220%3BUn+anno+dopo%26%238221%3B%3A+in+lacrime+per+Schumacher%2C+foto+incredibile
tshotit
/articolo/un-anno-dopo-in-lacrime-per-schumacher-foto-incredibile/37325/amp/
Motori

“Un anno dopo”: in lacrime per Schumacher, foto incredibile

La foto venuta a galla poche ore fa è pazzesca: Michael Schumacher, il mondo è tornato a commuoversi per l’ex pilota della Ferrari.

Il 29 dicembre 2013 il mondo dello sport ed in particolare della Formula 1 si è fermato. L’incidente di cui è stato vittima Michael Schumacher è stato grave, al punto che l’ex pilota della Ferrari ha rischiato di morire. Dopo una vita intera al limite, tra corse e sport estremi, la caduta dagli sci è costata cara al tedesco.

Michael Schumacher, commozione totale per l’ultimo scatto (LaPresse) – Tshot.it

Sua moglie Corinna, da allora, non ha mai lasciato solo Michael. Un team di medici e specialisti non lo lascia mai solo: ma non si sa ancora nulla sulle condizioni di salute del sette volte campione del mondo che, per molti, non tornerà mai più lo stesso. E così si vive di ricordi, di momenti magici che dentro e fuori le piste di tutto il mondo Schumi è stato in grado di regalare a chi lo ha seguito e amato per anni.

Le appassionanti imprese compiute in pista da Michael Schumacher durante la sua lunghissima avventura in Formula 1 ancora oggi lasciano a bocca aperta milioni di fan. Vittorie irripetibili, figlie di un’altra epoca, un’altra Formula 1. Da allora tanto è cambiato ma ciò che è stato in grado di costruire Michael è semplicemente rimasto impresso nella storia di questo sport.

Indimenticabile Schumi: la foto è meravigliosa

Uno dei momenti più iconici della carriera del ‘Kaiser’ è un ricordo lontano, lontanissimo. Siamo a Spa-Francorchamps, 30 agosto 1992, in occasione del GP del Belgio. Un momento importante per Michael che, alla stagione d’esordio alla guida della Benetton, mise in riga tutti conquistando la sua primissima vittoria in Formula 1 dopo un weekend fantastico.

Indimenticabile Schumacher: lo scatto è commovente (LaPresse) – Tshot.it

Partito dalla terza piazzola dopo le qualifiche, alle spalle di Nigel Mansell e Ayrton Senna, il tedesco fu protagonista di una domenica da urlo, irripetibile. 36” rifilati al britannico, Patrese a completare il podio. È successo esattamente un anno dopo il suo esordio, fatto in fretta e furia, alla guida della Jordan. Proprio in Belgio Michael mosse i suoi primissimi passi in F1, arrivando a stupire la scuderia irlandese per le sue qualità già nel 1991.

In quel caso, nonostante un eccellente settimo posto in qualifica, la gara di Michael durò poco a causa di un guasto alla frizione. Ci ha messo 12 mesi per ribaltare tutto e firmare uno dei momenti più iconici e felici della sua vita in pista. Nel 1992 non vi fu storia, Schumi mise tutti in riga con un carattere e talento fuori dal comune.


La foto pubblicata su ‘X’ nelle scorse ore dalla fan page ufficiale dell’ex pilota tedesco ritrae proprio Michael, sul podio, champagne in mano ed un sorriso carico di gioia e soddisfazione per quanto realizzato. Un momento indimenticabile che ha dato il via ad una carriera strepitosa. Lo sanno, troppo bene, in Ferrari.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago