Si è aperta la caccia al giovane difensore azzurro, tra i più cercati sul mercato: Juve e Milan pronti a sfidarsi sulla base di 40 milioni.
Nonostante il mezzo passo falso casalingo contro il Napoli – i nerazzurri hanno probabilmente pagato anche lo scotto emotivo della precedente eliminazione dalla Champions – lo scudetto 2023/24 ha già preso, ormai da settimane, la via di Milano. Il fatto che, a due mesi dalla fine del campionato, i giochi per il titolo siano già chiusi, facilita paradossalmente il compito delle rivali della Beneamata. Le quali sono già consapevoli di quanto sia ampio il gap da colmare in vista del prossimo anno.
Ecco che allora quello che sarebbe comunque dovuto essere un mercato di una certa importanza, con degli impegni economici da assumersi non di poco conto, può già partire con diversi mesi di anticipo. Milan, Juventus e Napoli devono intervenire massicciamente sulle loro rose se vogliono competere ad armi pari con la corazzata di Simone Inzaghi nel prossimo anno.
Con la qualificazione alla prossima Champions già in tasca, rossoneri e bianconeri possono pianificare le loro mosse con relativa tranquillità. Tralasciando per il momento, in questa sede, le possibili sanzioni per il club di Via Aldo Rossi, e lasciando in stand-by la posizione di Massimiliano Allegri alla Juve, le rispettive dirigenze hanno già messo nel mirino un giocatore importante.
Giovane, italiano, protagonista di un’ottima stagione, il classe ’99 sarà certamente uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. La base di partenza dell’affare, tanto per avere un’idea del pedigree del difensore, è di 40 milioni.
Ormai stabilmente nel giro della Nazionale di Luciano Spalletti, Alessandro Buongiorno è il fiore all’occhiello del club granata. Tifoso del Toro sin da ragazzino, entrato nelle Giovanili della squadra del cuore in tenera età, il difensore nell’immaginario del tifoso torinista rappresenta una bandiera destinata a restare per sempre con la stessa maglia. La realtà però potrebbe riservare delle brutte sorprese ai sostenitori del blasonato club guidato da Urbano Cairo.
Come anticipato, Furlani e Giuntoli sembrano avere delle intenzioni serissime sul gioiello di casa granata. Il patron dei piemontesi non intende privarsi del suo pupillo per meno di 40 milioni: una cifra che, con le opportune cessioni preventive, rossoneri e bianconeri sono disposti a versare nelle sue casse.
Il sogno del ragazzo è quello di giocare la Champions League: un requisito tecnico soddisfatto dalle ambizioni delle due blasonate big che si sono messe sulle sue tracce. In tutto questo, l’Inter stessa non sta a guardare, pronta a subentrare nella corsa a Buongiorno qualora le rivali si defilassero per i motivi più svariati.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…
Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…
Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…
Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…
Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…
Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…