Un+malore+l%26%238217%3Bha+portato+via%3A+il+dolore+dei+tifosi
tshotit
/articolo/un-malore-lha-portato-via-il-dolore-dei-tifosi/34155/amp/
Altri Sport

Un malore l’ha portato via: il dolore dei tifosi

Tifosi scioccati e in lacrime: un malore lo ha portato via. Grave perdita per tutto il mondo dello sport italiano

Il Presidente della Federscherma, Paolo Azzi, “presenterà una protesta formale alla Fie e al Cio per l’inaccettabile arbitraggio della finale olimpica” del fioretto maschile vinta 15-14 dall’atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung, contro l’azzurro Filippo Macchi. “La protesta- rende noto Federscherma – è supportata dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò”. “Non ho visto mai nulla di simile. Filippo Macchi è il vero vincitore e gli è stato negato un oro che meritava“, ha rincarato la dose Paolo Azzi.

Grave lutto nello sport: il dolore dei tifosi (Ansa)-tshot.it

Tuttavia, le proteste ufficiali e le polemiche per le discutibili direzioni di gara che hanno penalizzato gli azzurri impegnati ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 lasciano spazio al dolore e al silenzio per un nuovo lutto che colpisce e devasta il mondo dello sport.

Si smorza, dunque, l’entusiasmo per le imprese di Nicolò Martinenghi e di Thomas Ceccon, capaci di regalare ai colori azzurri un oro nel nuoto a 24 anni di distanza da quello di Domenico Fioravanti a Sidney 2000, per colpa di un malore improvviso che si è portato via un protagonista dello sport tricolore.

Basket in lutto, se ne è andato per sempre Mauro Saleri

Bandiere listate a lutto nel mondo del basket bresciano. Colto da un improvviso malore, è morto a soli 51 anni Mauro Saleri, protagonista della palla spicchi bresciana e non solo. Nato e cresciuto a Lumezzane, dove ancora abitava, nella sua lunga carriera ha indossato le casacche proprio del Lumezzane oltre che di Gardone e Sarezzo. Pivot di ruolo, Mauro Saleri ha emozionato tanti tifosi tanto essersi fatto un nome nella pallacanestro della provincia della Leonessa.

Basket bresciano in lutto, addio a Mauro Saleri (Ansa)-tshot.it

Sempre in forma anche se una decina d’anni fa ha accusato problemi di cuore, Mauro Saleri lascia il giovane figlio Mattia con la mamma Katiuscia, la compagna Alessandra, i fratelli Gianpietro, Corrado e Grazia con Ivan, nipoti e cognati. Tantissimi i messaggi di cordoglio pervenuti alla famiglia, anche ovviamente dal mondo dello sport e del basket:

La Virtus Lumezzane porge le più sentite condoglianze ad Alessandra e familiari per la perdita del compagno e amico Mauro Saleri”, il messaggio di cordoglio di una delle squadre di cui Mauro Saleri ha vestito le canotteStraziato dal dolore e ancora incredulo, lo ricorda anche Leonardo Cittadini, suo compagno di squadra e non solo:

Era stato il nostro capitano. Abbiamo giocato tantissimi anni insieme. Non mi sembra vero. L’avevo visto una decina di giorni, stava benissimo. Soliti sorrisi, solite battute. L’atteggiamento consueto di una persona speciale quale era Mauro”. Mauro Saleri era davvero una persona speciale e perciò mancherà non solo ai suoi familiari e ai suoi amici ma anche a tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago