Un+The+Barclays+2011+mozzato+a+un+solido+Dustin+Johnson
tshotit
/articolo/un-the-barclays-2011-mozzato-a-un-solido-dustin-johnson/3787/amp/

Un The Barclays 2011 mozzato a un solido Dustin Johnson

E’ stato un The Barclays 2011 giocato in tutta fretta, a causa dell’imminenza dell’uragano Irene. Tre giornate di cui l’ultima giocata la mattina molto presto per liberare immediatamente tutti i giocatori e evitare qualsiasi pericolo. E così, dopo 54 buche giocate sul campo del Palinfield Country Club a Edison nel New Jersey, ha visto sorridere un solido Dustin Johnson che ha vinto con 194 colpi (66 63 65), diciannove sotto par. Era la prima delle quattro gare finali dei Playoffs del PGA Tour, fondamentali per stilare la classifica per la rincorsa all’appetitoso bottino dei 10 milioni di dollari della FedEx Cup.

Sul campo del Plainfield Country Club (par 71), a Edison nel New Jersey, Dustin Johnson ha così in un sol colpo agguantato l’assegno da 1.440.000 dollari e la vetta della classifica FedEx Cup davanti proprio al secondo classificato Matt Kuchar (196, -17).
 
Terza piazza a tre colpi per Brandt Snedeker e nuovamente competitivo Vijay Singh, poi troviamo quinto Jonathan Byrd e sesti Justin Rose, Brian Davis, Y.E. Yang e Camilo Villegas. Passano ai turni successivi anche Harrington, Poulter e il numero uno al mondo, Luke Donald.
 
Ora si continueranno i Playoffs con il Deutsche Bank Championship (2-5 settembre), poi il BMW Championship (15-18 settembre) e infine il ricco Tour Championship (22-25 settembre).

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

6 giorni ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 mese ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 mese ago