[galleria id=”93″]Inauguriamo una serie di post dedicati a film sul Golf con un divertente titolo del 1996 con protagonista il bravissimo Adam Sandler: originariamente chiamato Happy Gilmore, dal nome del protagonista, in Italia (come è d’uopo fare, non sempre bene) è stato rinominato Un Tipo Imprevedibile.
Dopo aver visto la gallery qui sopra ecco la trama.
Happy Gilmore è in realtà un grande appassionato di un altro sport, l’hockey sul ghiaccio e sin da piccolo vorrebbe diventare un famoso giocatore, ma non è naturalmente portato e viene mandato via in malo modo da qualsiasi scuola… ma ha una caratteristica davvero unica, la potenza del tiro. Infatti, soprattutto se arrabbiato, scaglia qualsiasi oggetto a gran distanza.
E dalla mazza da hockey al bastone da golf, il passo è breve e così prova a sfondare, è proprio il caso di dire, in questo sport che però sembra molto diverso dalla sua indole così aggressiva e spesso sopra le righe. Incontra Chubbs, allenatore con una sola mano che lo introduce al golf cercando di sgrezzarlo e di educarlo, con scarsi risultati.
Poi la storia è sempre la solita di tutti i film americani sullo sport, c’è un supercampione, Shooter Mc Gavin, la “bella” che è Virginia e lo scontro finale a pannaggio di… provate a indovinare 😉
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…