Una bandiera in torna in Serie A: in arrivo l’ufficialità dopo l’esonero

Il colpo di scena vero e proprio riguarda una panchina in Serie A, con l’ex bandiera del club pronto a diventare ufficialmente il nuovo allenatore del club.

In qualità di vice-allenatore, assieme a chi ci sarà in panchina con lui, per un gran ritorno a casa in questo finale di stagione e con la possibilità di diventare qualcosa di più di un semplice traghettatore in panchina.

Nuovo allenatore Udinese, pronto il ritorno di una bandiera
Domizzi, Di Natale e Pinzi – tShot (La Presse)

Perché, tra le idee del club, ci sarebbe quella di trovare la salvezza, per poi confermarlo magari in panchina anche nel 2025, qualora i risultati dovessero soddisfare la società italiana che tenta il tutto per tutto in questo finale di stagione con la scelta del nuovo allenatore in Serie A, dopo l’esonero maturato nel corso di questo week-end e che sarà cosa ufficiale tra non molto.

Esonero in Serie A, presto l’ufficialità: una bandiera torna in Serie A

Pronto a tornare in Serie A, facendolo ad alti livelli, dopo alcuni rumors che riguardavano lo stesso allenatore nel recente periodo, che avrebbe addirittura dovuto affiancare Daniele De Rossi nell’avventura alla Roma.

Con il club capitolino non se ne fece più niente, considerando quello che era – secondo quanto “lamentavano” i tifosi giallorossi – il possibile legame con i colori biancocelesti, perché “di fede laziale”. Ma adesso, a distanza di tempo, è pronto al ritorno a casa, con i colori bianconeri della tuta da allenatore addosso.

356 presenze, coadiuvate da 20 gol trovati, in quella che fu un Udinese targata europea, ritrova in panchina Gianpiero Pinzi. Una delle bandiere del calcio in Friuli è pronto al ritorno, con l’accelerata in queste ultime ore per quanto riguarda il posto in panchina, che segue all’esonero di Gabriele Cioffi in bianconero.

Giampiero Pinzi in panchina: ecco con chi arriva

Affiancherà un altro allenatore, Giampiero Pinzi, la scelta in panchina da parte dell’Udinese è caduta sul nome di Fabio Cannavaro. L’ex allenatore del Benevento, secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, sarà il prossimo allenatore dell’Udinese. La scelta interna, secondo quanto riferiscono i colleghi di Tuttomercatoweb, sarebbe legata a Giampiero Pinzi in casa Udinese, nello staff tecnico.

Pinzi torna all'Udinese, affiancherà Reja in panchina
Di Natale e Pinzi – tShot (La Presse)

Ultime su Pinzi: c’erano altre alternative in casa Udinese

C’erano alternative per la panchine che sono legate al nome di Giampaolo – tecnico che chiedeva maggiori garanzie future – e a quello di Edoardo Reja. Alla fine l’Udinese, che esonererà ufficialmente Cioffi tra non molto, annuncerà a quanto pare il nome di Cannavaro in panchina con Pinzi possibile collaboratore tecnico per questo finale di stagione in Serie A.

Giampiero Pinzi in panchina con Reja
Pinzi e Di Natale – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy