Una+rescissione+dopo+l%26%238217%3Baltra%3A+la+Juve+li+caccia+tutti
tshotit
/articolo/una-rescissione-dopo-laltra-la-juve-li-caccia-tutti/36041/amp/
Calcio

Una rescissione dopo l’altra: la Juve li caccia tutti

Il calciomercato bianconero decolla e una nuova rescissione sta per spiazzare i tifosi: dopo Szczesny altro addio in arrivo in casa Juventus.

Le ultime settimane sono state caratterizzate da diverse importanti entrate che sembrano poter lanciare senza troppi problemi la Juventus di Thiago Motta tra le grandi favorite per il prossimo Scudetto. I bianconeri stanno, però, adesso valutando un altro addio clamoroso: dopo Szczesny, nuova rescissione contrattuale in arrivo.

Nuovo addio: la Juve spinge per la rescissione (Ansa) – Tshot.it

Sì ad ulteriori entrate, ma solo a condizioni favorevoli. È questo il pensiero di Cristiano Giuntoli che a poco più di dieci giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato sta valutando eventuali occasioni last minute da sfruttare, per arricchire ancor di più la rosa a disposizione di Thiago Motta. Dopo Khèphren Thuram, Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Juan Cabal non è affatto detto che altro possa muoversi. Si attende una risposta definitiva da Kalulu, anche se il centrale del Milan pare sia abbastanza scettico rispetto al suo passaggio sotto la Mole.

Decisamente più vicini gli acquisti di Nico Gonzalez, ormai rimpiazzato da Gudmundsson alla Fiorentina e ad un passo dalla maglia bianconera, e quello di Teun Koopmeiners. Il probabile ultimo grosso sacrificio da quasi 60 milioni di euro porterà, infatti, il nome dell’olandese. Parallelamente in casa Juventus non si potrà ignorare il capitolo uscite. Nonostante la conferma a sorpresa di Weston McKennie che pare ora aver accettato l’idea di un rinnovo oltre il 2025 a meno di 3 milioni l’anno, si fa strada un sempre più probabile nuovo addio a zero.

Rescissione ad un passo: altro addio alla Juventus

Dopo quello di Wojciech Szczesny che non rientrava più nel gradimento societario, adesso Giuntoli è pronto a stringere per una nuova rescissione. Oltre a Chiesa che si allena lontano dal gruppo squadra, ‘Calciomercato.it’ parla appunto di una partenza immediata vista la mancanza di offerte.

Juve, ci siamo: è pronto a rescindere (LaPresse) – Tshot.it

Al di là del poco convinto interesse da parte del Monza, tutto tace intorno a Mattia De Sciglio che a 31 anni – nonostante un contratto in essere che scadrà il 30 giugno 2025 con il club piemontese – è più vicino che mai a cambiare aria. L’idea rescissione è assai probabile visto che l’ex milanista, da ben 7 anni alla Juventus, non rientra nei piani di Thiago Motta. Si parlerebbe di un risparmio importante da parte della Juventus, sullo stipendio da 3 milioni di euro lordi fino al prossimo giugno.

A De Sciglio andrebbe, in questo caso, un indennizzo: non è chiaro quali possano essere le tempistiche anche se la possibilità – che si fa sempre più concreta – pare possa realizzarsi in tempi brevi. E così il polivalente terzino, spesso e volentieri perseguitato dagli infortuni, si allontana virtualmente dalla maglia bianconera: dopo Szczesny il prossimo a rescindere con la Juventus può essere proprio il classe ’92.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago