[galleria id=”487″]Giovedì partirà l’edizione 2010 dello US Open, il major americano più storico con 115 anni di vita costellati da imprese straordinarie. Si giocherà sul suggestivo campo di Pebble Beach in California
Ci saranno Edoardo e Francesco Molinari, ma non Matteo Manassero; tutte le attenzioni saranno rivolte a Tiger Woods atteso al varco a difesa della leadership mondiale traballante sotto gli attacchi di Mickelson
In gallery possiamo ammirare un po’ di scatti pubblicati dalla Gazzetta.it come Horace Rowlins (foto), vincitore nel 1895 quando si tenne la prima edizione dal 4 ottobre a Newport, Rhode Island in ritardo di un mese per non essere coincidente con la Coppa America di vela nella stessa cittadina. Il vincitore aveva 21 anni, battè 9 pro e 1 dilettante su 4 giri da 9 buche giocate in un solo giorno!
La prima vittoria americana è datata addirittura 1911 con John McDermott che spezzò il dominio britannico. Bob Jones fu il dilettante dei record con 4 vittorie. Tornei di qualificazione dal 1924, storica la vittoria di Arnold Palmer nel 1960 con un recupero pazzesco nell’ultima giornata dominata in 65 colpi.
Indimenticabile Jack Nicklaus che vinse al primo anno da pro. Tiger Woods nel 2000 trionfò con 15 punti sul secondo con 9 record in un solo torneo. Chi succederà a Lucas Glover, campione 2009?
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…