Valentino+Rossi+ad+un+passo+da+Marquez%3A+svolta+in+casa+Ducati
tshotit
/articolo/valentino-rossi-ad-un-passo-da-marquez-svolta-in-casa-ducati/34772/amp/
Motori

Valentino Rossi ad un passo da Marquez: svolta in casa Ducati

Confermando un’indiscrezione che circolava da diverse settimane, la casa di Borgo Panigale ha ‘promosso’ il team di Valentino Rossi

I tifosi, gli appassionati di moto di tutto il mondo ma anche i curiosi che vorranno vedere come va a finire, si stanno già leccando i baffi: il Mondiale 2025 in MotoGP promette davvero scintille. Come se non bastasse la contemporanea presenza, nel box ufficiale Ducati, di Pecco Bagnaia e Marc Marquez – con la relativa battaglia che ne conseguirà per la supremazia all’interno del team e nella corsa al titolo – un’altra notizia ufficiale ha scosso lo scoppiettante mercato estivo.

Grande novità in casa Ducati per la prossima stagione (LaPresse) – Tshot.it

Dopo che il Team Pramac – quello in cui attualmente corre Jorge Martìn, per diverse settimane leader del mondiale nonché accreditato per diverso tempo di diventare un pilota ufficiale Ducati nel 2025 – ha comunicato il sodalizio con Yamaha, Domenicali e Dall’Igna hanno iniziato a sondare il terreno per capire quale scuderia satellite poter innalzare al rango dell’azienda di Paolo Campinoti nella prossima stagione.

Restando ai team che già propongono moto Ducati ai loro piloti, la lotta era ristretta a due contendenti. Da una parte il Gresini Racing Team – l’attuale squadra dei fratelli Marquez – dall’altra il VR46 della leggenda del motociclismo italiano Valentino Rossi.

All’interno di un mercato che ha visto tanti cambi di sella – dallo stesso Jorge Martìn passato in Aprilia a Maverick Viñales ed Enea Bastianini in KTM, la rivoluzione è servita – anche i centauri che sfrecciano in pista sotto l’ala protettrice del Dottore hanno ricevuto una notizia diventata ufficiale nelle ultime ore.

Ducati, ora è ufficiale: ecco la Desmosedici GP25 per Valentino

L’anticipazionee era stata dibattuta già nelle ultime settimane, ma ora ha ricevuto la conferma ufficiale dai vertici Ducati: il Team VR46 Racing diventerà una delle squadre di appoggio alla casa madre, con una moto di ultima evoluzione destinata ad uno dei due piloti del box diretto da Uccio Salucci, il braccio destro del campione di Tavullia.

Valentino Rossi, Ducati fa un regalo al Dottore: Marquez più vicino (LaPresse) – Tshot.it

Ecco che quindi, nel 2025, Fabio Di Giannantonio guiderà la stessa moto di Pecco Bagnaia e Marc Marquez, mentre Franco Morbidelli, l’altro pilota del team, avrà a disposizione una moto non di ultima evoluzione (una Desmosedici GP24) ma comunque competitiva all’interno di un team che potrà dare il suo enorme contributo al mondiale costruttori dell’anno prossimo.


Valentino Rossi, già beffato dalla mancata promozione di uno dei suoi delfini in Factory, può così consolarsi con la promozione ad un rango davvero prestigioso: quello di squadra che lavorerà a stretto contatto con il team ufficiale. Lo stesso per il quale correrà Marc Marquez, a caccia di quel nono mondiale che gli consentirebbe di eguagliare proprio Rossi nel computo dei titoli iridati vinti in carriera.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

21 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago