Valentino Rossi da brividi, fans sconvolti: “Mi dà fastidio!”

Valentino Rossi sorprende i suoi fans e quelli del motociclismo in generale. Nessuno si aspettava le sue dichiarazioni da brividi

Sono ormai 2 anni e poco più che Valentino Rossi ha deciso di appendere il casco al chiodo e di dire addio al mondo delle due ruote. Il Dottore, nel novembre 2021 si è presentato per l’ultima volta sulla griglia di partenza della MotoGP per poi lasciare tra le lacrime dell’intero paddock, e non solo, dopo anni di trionfi e sorpassi spettacolari. VR46 è tra i piloti più titolati del motomondiale con 9 titoli iridati vinti, ma è l’unico ad aver trionfato in 4 classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP.

Valentino Rossi, le sue dichiarazioni lasciano i fans a bocca aperta
Valentino Rossi, dopo il ritiro infastidito da una cosa (Foto Ansa) – Tshot.it

Valentino Rossi, però, non ha detto completamente addio al Mondiale delle due ruote. The Doctor è infatti attivo sia in Moto2 che in MotoGP con il suo Team VR46, con cui sta raggiungendo grandissimi risultati nelle ultime stagione. La scuderia, coadiuvata con l’Academy, sta portando alla ribalta tantissimi piloti italiani; tra questi c’è Pecco Bagnaia che ha vinto il suo primo titolo in carriera, nel 2018 in Moto2, proprio in sella a una moto della squadra di Rossi.

Ma non solo. Nonostante il ritiro dal mondo delle due ruote, il Dottore non ha smesso di gareggiare ed è anzi passato alle quattro ruote. Il pilota di Tavullia è infatti diventato protagonista nel Mondiale GT, in cui nel 2023, a bordo del Team WRT, ha conquistato la sua prima vittoria a Le Mans alla guida della BMW M4. Valentino Rossi non ha quindi abbandonato le corse, ma alcune sue recenti dichiarazioni hanno sorpreso e non poco i suoi fans.

Valentino Rossi, le dichiarazioni lasciando a bocca aperta i suoi fans

Dopo 26 stagioni in sella a un moto, e con tantissime vittorie sulle spalle, lasciare quel mondo per sedersi in automobile non è stato facile per Valentino Rossi e tuttora avrebbe nostalgia delle due ruote; anche a 44 anni e con una figlia arrivata da pochissimo.

Valentino Rossi sorprende i suoi fans
“Mi dà fastidio”, Valentino Rossi sorprende i suoi fans (Foto Ansa) – Tshot.it

In una intervista alla Faz, infatti, il Dottore ha fatto alcune dichiarazioni sorprendenti che hanno lasciato sconvolti ai suoi tifosi e non solo: “Guidare un’auto sportiva è fantastico, il livello è altissimo. Ma ehi, la MotoGP è brutale, è selvaggia. La potenza, l’accelerazione. Chiunque abbia mai guidato la MotoGP difficilmente troverà qualcosa di paragonabile”. 

Valentino Rossi ha parlato anche della sua vita dopo le moto e di come trascorre le sue giornate, dove ha comunque bisogno di allenarsi per tenere il ritmo del Mondiale GT: “Quando non corro, quando non sono in moto o in macchina, mi manca qualcosa. Mi piace la felicità e la sensazione che provo quando guido. A 40 anni, però, è diventato più difficile mantenersi in forma. Devo fare una vita molto più tranquilla oggi, molto più coerente. Soprattutto devo allenarmi più di prima per ottenere più o meno lo stesso risultato. Allenarmi ogni giorno fa parte della mia vita. Se non lo faccio, mi annoio“. 

Impostazioni privacy