Valentino Rossi e Marc Marquez insieme: pazzesco in MotoGP

Fino a pochi anni fa siamo stati abituati a vivere tra Valentino Rossi e Marc Marquez una rivalità senza freni in tutte le gare di Moto GP.

Il mondo della Moto GP può contare di milioni di appassionati in tutto il mondo e infatti negli ultimi decenni i Gran Premi sono stati allargati sempre di più in ogni angolo del globo per riuscire a coprire tutti e cinque i continenti in modo da avvicinare sempre più pubblico al mondo delle moto. Per tenere viva la passione dei tifosi servono poi grandi piloti che in pista vanno a creare grandi emozioni con gare memorabili e tra questi ci sono certamente due campioni come Valentino Rossi e Marc Marquez.

Valentino Rossi e Marc Marquez insieme: pazzesco in MotoGP
Marc Marquez potrebbe entrare davvero nella scuderia del suo ex rivale Valentino Rossi? (LaPresse – Tshot)

Da ormai tre anni non possiamo più ammirare il nostro connazionale in sella ad una moto perché, causa un’inesorabile avanzamento dell’età, ha scelto nel 2021 di ritirarsi dalle corse professionistiche o quantomeno in Moto GP. Al suo posto sono arrivati molti nuovi e giovani piloti come Fabio Quartararo, Jorge Martin o il torinese Francesco “Pecco” Bagnaia che ha già vinto due Mondiali in prima classe.

In questo scenario ha perso un po’ di terreno un altro campione come Marc Marquez che giunto ai 31 anni non si sente ancora a fine carriera e sta cercando di rilanciarsi. In queste ultime stagioni ha dovuto convivere con molti infortuni che lo hanno frenato e non ha mai avuto la reale possibilità di lottare per il titolo. Per tale motivo quest’anno ha scelto di abbandonare la Honda e di ripartire dal team Gresini della Ducati.

Marquez ancora in dubbio sul suo futuro in Moto GP: per quale casa motociclistica correrà nel 2025?

Nell’ultimo Gran Premio di Moto GP che si è tenuto in Francia, a Le Mans, Marquez ha dimostrato a tutti di essere ancora un ottimo corridore e ha raccolto un secondo posto completando un podio tutto spagnolo con Martin e Vinales. Ora sembra desideroso di tornare a misurarsi con le altre stelle che lottano per il titolo e quindi sembra voler puntare a tornare a correre con una moto ufficiale salutando il team Gresini per il 2025.

Valentino Rossi e Marc Marquez insieme: pazzesco in MotoGP
Il pilota spagnolo deve ancora sciogliere le ultime riserve in merito al suo futuro in Moto GP per la prossima stagione (LaPresse – Tshot)

In attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro, alcuni tifosi sui social hanno lanciato una provocazione a Marquez e Valentino Rossi. E se il numero 93 spagnolo entrasse nel VR46 Team del “Dottore”? La provocazione è stata rilanciata in origine da una pagina Facebook che si chiama “Ducatisti Integralisti” nella quale in mezzo ai loro molti contenuti sul mondo delle due ruote hanno proposto un fotomontaggio dell’ex pilota Honda in sella ad una moto del VR46 Team che ha subito fatto il giro del web raccogliendo commenti divertiti dei tifosi appassionati.

Impostazioni privacy