Valentino Rossi fa esultare i fan grazie ad un annuncio in diretta davvero sensazionale: Il Dottore è sempre un punto di riferimento per la MotoGP.
Nonostante dal 2021 non lo si veda più in pista con le due ruote, il fenomeno di Tavullia è sempre un idolo dei tifosi italiani e non. Adesso impazza il paragone con Pecco Bagnaia, suo grande allievo e bicampione del mondo.
Week end da sogno è dire poco per spiegare gli ultimi giorni vissuti da Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati va via dall’Austria con la leadership del campionato (5 punti di vantaggio su Martin) e con la consapevolezza di essere il più forte. Nell’ultimo week end non c’è stata storia con gli altri, visto che ha ottenuto pole position, vittoria nella Sprint Race del sabato e successo nella gara classica alla domenica.
Bagnaia ha sempre amato il Red Bull Ring e anche in questa stagione ha confermato il motivo. La sua Ducati si è perfettamente adattata alle pieghe del circuito di proprietà delle “lattine energetiche”, come avveniva in passato anche con Andrea Dovizioso. Bagnaia rispetto al Dovi ha già messo in bacheca due titoli mondiali e si avvia a lottare fino alla fine anche per il terzo di quest’anno.
Nell’era MotoGP solo Valentino Rossi e Marc Marquez hanno avuto numeri migliori dei suoi e questo di certo lo inorgoglisce. Tra l’altro il pesarese è stato il suo mentore da ragazzo, ospitandolo nella VR46 Academy e facendolo crescere nel migliore dei modi.
Il legame tra Bagnaia e Rossi si è rinsaldato ancora di più dopo il 2022, quando i consigli di Valentino furono fondamentali per consentire a Pecco di battere Quartararo. Rossi era presente a bordo pista in Austria e ha assistito al Gran Premio da una posizione privilegiata. Nel post gara, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il #46 ha voluto esaltare l’allievo con parole al miele: “Pecco è molto tranquillo, guida bene ed è incredibilmente veloce”.
Poi ha aggiunto: “È migliorato tanto sotto tutti gli aspetti e al momento non ha un punto debole. Non è facile partire sempre bene, ogni tanto si può sbagliare al via, invece lui è sempre lì. E poi è incredibilmente veloce“. Insomma un endorsment diretto che farà piacere sia al pilota di Torino che a tutti i fan italiani della MotoGP.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…