Valentino Rossi, stravolgimento improvviso: è addio

C’è una mossa spiazzante per il futuro, la decisione di Valentino Rossi può causare un terremoto all’interno della Moto Gp.

Rossi resta ancora protagonista, l’ex pilota è un personaggio che ha mantenuto un suo appeal e potrebbe dimostrarlo con un’ultima mossa spiazzante in vista del futuro.

Addio a Valentino Rossi
L’ex pilota è ancora in ballo, nuova mossa per il futuro (LaPresse) – tshot.it

Valentino Rossi rimane un assoluto punto di riferimento, anche dopo aver lasciato il mondo delle corse come uno dei piloti più vincenti della storia. I suoi nove titoli mondiali fanno scuola, è diventato una sorta di maestro per le nuove generazioni della Moto Gp.

Non a caso come un talento come Pedro Acosta lo abbia ringraziato dei consigli ricevuti di recente, lo spagnolo sta letteralmente volando in questo inizio di campionato. Nelle ultime ore si sta diffondendo un’indiscrezione: Rossi è in ballo per il futuro, gli appassionati seguono con ansia gli sviluppi di una mossa davvero particolare.

Rossi cambia, sorpresa in Moto Gp

L’ex campione, impegnato nella crescita del suo team che si occupa dei giovani piloti del domani, potrebbe scuotere il massimo torneo motoristico. Sta emergendo così una voce importante, come riporta ‘Motorzoom’: il team di Rossi potrebbe passare alla Yamaha a partire dal 2025, aiutando così lo sviluppo della casa motoristica giapponese.

Rossi cambia scuderia satellite
La VR46 può andare in Yamaha (LaPresse) – tshot.it

Sarebbe un bel colpo di scena in Moto Gp, la VR46 diventerebbe così partner dei nipponici a discapito della Ducati. La riduzione delle Desmosedici sarebbe già in atto, Rossi potrebbe decidere di abbracciare nuovamente la Yamaha dopo i trascorsi avuti in pista, sarebbe questa un’opzione al quanto particolare da praticare in vista della prossima stagione.

La Yamaha, dal canto suo, vuole un team satellite di assoluto livello, ha in mente di svilupparsi ancor di più e sta pensando così alla VR46. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in questi ultimi giorni, c’è stato qualche contatto tra le parti ma ancora si è ben lontani dal raggiungere un’eventuale partnership che cambierebbe un po’ la fisionomia in pista del campionato di Moto Gp.

L’eventuale accordo tra Yamaha e Rossi infiammerebbe gli appassionati e comporterebbe una crescita importante dal punto di vista commerciale. Rossi diventerebbe l’uomo immagine del gruppo di Itawa, avendo così anche le porte spalancate sul piano pubblicitario e in vista di altri progetti. Tutto ciò che la Ducati potrebbe non garantire, dovendo già occuparsi di tanti altri team satelliti in Moto Gp.

Impostazioni privacy