Valentino+Rossi+tradito%3A+Marc+Marquez+pu%C3%B2+festeggiare
tshotit
/articolo/valentino-rossi-tradito-marc-marquez-puo-festeggiare/11111/amp/
Motori

Valentino Rossi tradito: Marc Marquez può festeggiare

Valentino Rossi ha ricevuto un tradimento niente male e questo fa gongolare Marc Marquez, soprattutto in ottica futura

La rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez ha permesso ai tifosi e agli appassionati della MotoGP di assistere ad anni e anni di spettacolo, sia al momento della corsa, sia soprattutto con delle polemiche niente male davanti alle telecamere. I due si detestano e non è un odio soltanto sportivo.

Marquez gongola per il ‘tradimento’ a Rossi (LaPresse) Tshot.it

Il pilota spagnolo è stato decisivo nella sconfitta di VR46 nel Motomondiale del 2015, ‘proteggendo’ di fatto Lorenzo nell’ultima gara della stagione. Questo non è mai andato giù a Rossi, che non ha potuto conquistare il decimo Mondiale della sua carriera.

La voglia di Marquez di essere migliore di Rossi è tantissima, l’ossessione di superarlo in ogni aspetto ha fatto da sfondo a una carriera comunque straordinaria. Ed è probabilmente per questo che lo spagnolo ha deciso di approdare in Gresini, per essere più competitivo e conquistare il nono Mondiale della sua carriera proprio come Rossi.

I numeri e il palmarès, in ogni caso, lasciano il tempo che trovano anche se sono una componente rilevante quando si deve valutare la carriera di un pilota. Nelle ultime ore è balzata una notizia che riguarda proprio il futuro di Marquez che potrebbe ‘servirgli’ per superare Rossi.

La Yamaha interessata a ingaggiare Marquez

Secondo quanto riferito da ‘ElNacional.cat’, nonostante l’approdo di Marquez in Gresini, la Yamaha sta pensando di ingaggiarlo per la stagione 2025. Quest’anno in Gresini, infatti, servirebbe al pilota spagnolo per tornare di nuovo competitivo dopo l’ultimo periodo molto complicato alla Honda. Una notizia che, se dovesse concretizzarsi in realtà, avrebbe dell’incredibile.

Marquez gongola per il ‘tradimento’ a Rossi (LaPresse) Tshot.it

Marquez è considerato dalla Yamaha come l’uomo perfetto da cui ripartire, visto che da quando è andato via Valentino Rossi la moto fatica a essere competitiva a favore di una Ducati che sta facendo fuoco e fiamme.

Così facendo, la Yamaha darebbe la possibilità a Marquez di eguagliare ciò che ha fatto Valentino Rossi. E quindi non vincere soltanto con la casa motociclistica più forte, ma trionfare definitivamente con una moto inferiore e conquistare una serie di successi che ergono il pilota su un piano altissimo.

Sarà molto interessante capire quali saranno le intenzioni di Marquez e anche la Ducati gioca un ruolo importante. Perché se Marquez dovesse effettivamente fare benissimo in Gresini, come tutti si aspettano, non è escluso che proprio la casa madre possa offrirgli un ruolo da protagonista nei prossimi anni.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

21 ore ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

23 ore ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

1 giorno ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

1 giorno ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

1 giorno ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

1 giorno ago