Vergogna al Roland Garros: “Mi hanno sputato addosso”

Episodio vergognoso quello verificatosi al Roland Garros: il tennista ha denunciato qualcosa di molto sgradevole.

In questi giorni in Francia si sta svolgendo uno degli eventi tennistici più attesi di sempre, ovvero il Roland Garros che come sempre attira tanti spettatori e regala grandi emozioni.

Roland Garros, che vergogna: il tennista denuncia di essere stato sputato addosso
Vergogna al Roland Garros: tifosi sputano addosso al tennista che denuncia tutto (LaPresse) – tshot.it

Per quanto riguarda l’Italia, gli occhi sono tutti puntati su Jannik Sinner che nella giornata di mercoledì ha superato il secondo turno battendo il francese Gasquet in tre set, approdando al turno successivo. I tifosi dell’altoatesino sono sempre più in estasi per le prestazioni offerte dal loro idolo e sperano possa arrivare il più lontano possibile nella competizione.

Una competizione che, però, non ha regalato solo emozioni fin qui ma anche un episodio davvero increscioso verificatosi durante il primo turno nella sfida tra il belga David Goffin e il francese Giovanni Mpetshi Perricard. A raccontarlo è stato proprio il tennista belga che ha fatto sapere che, oltre a ricevere solo insulti, è stato anche sputato addosso dai tifosi, lasciando tutti scioccati.

Vergogna al Roland Garros: i tifosi sputano addosso a Goffin

Lo scontro al primo turno tra il belga David Goffin ed il francese Giovanni Mpetshi Perricard è stato davvero avvincente ed al primo sono servite ben tre ore e mezzo e cinque set per avere ragione del secondo. Un incontro bellissimo rovinato, però, dai tifosi presenti sugli spalti che, come denunciato dallo stesso Goffin, hanno passato tutto il tempo ad insultarlo e non solo.

Il tennista belga, infatti, ha scioccato tutti rivelando come oltre agli insulti, gli abbiano sputato addosso, andando decisamente oltre: “Così è davvero troppo, sta diventando come il calcio, presto ci saranno fumogeni, hooligans e scontri sugli spalti. Qualcuno mi ha sputato una gomma da masticare addosso” ha dichiarato Goffin arrabbiato e deluso dal comportamento dei tifosi.

Roland Garros, che vergogna: tifosi sputano addosso a Goffin
Roland Garros, l’episodio è vergognoso (Ansa) – tshot.it

Goffin ha fatto sapere di non essere il solo ad essere finito nel mirino dei tifosi e che sono in molti ad essersi lamentati per mancanza di rispetto del pubblico, tra cui anche gli arbitri delle gare. Il tennista belga ci è andato giù pesante affermando come l’aria del Roland Garros sia malsana e che bisogna assolutamente trovare delle soluzioni per combattere la maleducazione di persone che sugli spalti fanno come gli pare.

Una denuncia forte quella di Goffin che si spera venga presa sul serio da parte degli organi competenti, chiamati a prendere delle decisioni che possano ripulire l’immagine di uno dei tornei tennistici più prestigiosi al mondo. Quanto accaduto a Goffin è davvero vergognoso ed il fatto che sia accaduto al Roland Garros rende tutto ancora più grave.

Impostazioni privacy