Verstappen alla Mercedes: l’annuncio di Wolff spiazza

Max Verstappen alla Mercedes, il sogno continua: le dichiarazioni di Toto Wolff hanno lasciato i tifosi sconcertati.

Il mondo della Formula 1 si prepara a vivere una delle annate più movimentate degli ultimi anni. L’attuale stagione, certo, non sta deludendo. Ma le attenzioni di tutti sono rivolte al 2025, annata nella quale i cambiamenti nel paddock rischiano di essere davvero pesanti.

Verstappen-Mercedes: Wolff spiazza ancora tutti
Max Verstappen alla Mercedes: Toto Wolff spiazza tutti (LaPresse) – Tshot.it

A farla da padrone già da qualche mese è il mercato dei piloti che ha monopolizzato l’attenzione di addetti ai lavori e tifosi. E così a partire dall’incredibile firma di Lewis Hamilton con la Ferrari, si è scatenato un effetto domino che stravolgerà  diverse scuderie. Tra queste ovviamente la Mercedes che sta ancora valutando la sua migliore opzione per sostituire il sette volte campione del mondo.

Il rendimento di Lewis Hamilton, nella sua ultima stagione con la Scuderia di Brackley, è stato tuttavia fino a questo momento tutt’altro che brillante. E per tale ragione che da settimane il Team Principal della Mercedes Toto Wolff sta stuzzicando la fantasia di milioni di tifosi. Il suo sogno? Ancora oggi, è Max Verstappen.

Il tre volte campione del mondo potrebbe lasciare la Red Bull, visto il clima di tensione che nella Scuderia di Milton Keynes si è venuto a creare dopo il caso Horner. Una spaccatura all’interno della squadra che ha già visto l’addio ufficiale di un pilastro di Red Bull come Adrian Newey, destinato (pare) a firmare molto presto con la Ferrari.

Toto Wolff shock: “Se fossi in Max…”

Nelle ultime ore Toto Wolff è tornato alla carica e nei suoi pensieri non può che rimanere Max Verstappen. Il campione del mondo in carica è il suo grande obiettivo: ma stavolta il manager austriaco sembra aver fatto un corposo passo indietro.

Verstappen-Mercedes: Wolff spiazza ancora tutti
Toto Wolff, messaggio shock a Verstappen (LaPresse) – Tshot.it

150 milioni all’anno ed Helmut Marko al suo fianco in Mercedes. Questa la presunta proposta che sarebbe stata recapitata alla famiglia Verstappen negli ultimi giorni. Ma nonostante ciò, il futuro dell’olandese è ancora avvolto dal mistero. A fare chiarezza, ci ha pensato proprio Toto Wolff.

“Se fossi in Max non lascerei la Red Bull, almeno per il 2025ha spiazzato tutti Wolff come riferito da ‘Sky Sports’ – ma è tutto nelle sue mani”. Il Team Principal della Mercedes ha chiarito la sua stima per Verstappen: “È il pilota numero 1, il migliore in questo momento. Spetta a lui prendere una decisione“. “Si tratta di un indicazione per noi, magari non prenderà alcuna decisione, forse tutto continuerà così com’è”, ha concluso Wolff. Ed il mistero sul futuro di Verstappen in Mercedes è sempre più fitto.

Impostazioni privacy