Max Verstappen tirato in ballo in una profezia di Schumacher che potrebbe influenzare il suo futuro in Formula 1: tifosi sbalorditi.
Il fenomeno olandese è sempre più leader del Circus e forse avrebbe bisogno di nuove sfide per rilanciare la propria ambizione di dominatore assoluto. Vincere con la Red Bull sta diventando un po’ troppo noioso, specie per i fan.
L’universo Red Bull si sta pian piano sgretolando, perdendo i pezzi più importanti dell’ultimo ciclo vincente. Dopo l’addio di diversi ingegneri, che hanno lasciato Milton Keynes negli ultimi 2 anni (direzione Aston Martin, Mercedes e Ferrari), adesso è la volta dell’ape regina: Adrian Newey non farà più parte del team anglo-austriaco a partire dal primo trimestre 2025. Ad annunciarlo è stata proprio la squadra che lo ha ospitato negli ultimi 18 anni, attraverso una nota ufficiale. Le anticipazioni della BBC hanno trovato conferma alla vigilia del Gran Premio di Miami e aprono scenari clamorosi.
La Ferrari ha giocato le sue carte, con un incontro segreto a Londra tra Vasseur e il progettista inglese (fonte Gazzetta dello Sport). Adesso resta da capire quando verrà messo tutto nero su bianco ma la road map è sin troppo chiara. Con Newey la Red Bull rischia di perdere anche Max Verstappen, dubbioso sul futuro del team e tentato dalle sirene tedesche della Mercedes. Toto Wolff fa sul serio e ha deciso di andare all-in sul fenomeno olandese.
Chi vedrebbe bene un passaggio di Verstappen in Mercedes è Ralf Schumacher, che ha detto la sua in una recente intervista a Sport Bild. Il fratello del grande Michael si è sbilanciato in una profezia: “La Mercedes è un’alternativa attraente e la migliore possibile. Toto Wolff può offrirgli non solo un contratto principesco ma anche accordi redditizi per il post carriera”.
Schumi Jr. poi aggiunge: “Per Max contano soprattutto le prospettive sportive e sul quel fronte la Mercedes può aiutarlo”. Insomma secondo quanto riferito dall’ex pilota di BMW, Jordan e Toyota, non ci sarebbe niente di male nel vedere il tre volte iridato compiere un salto enorme verso Brackley, in quella che sarebbe un’autentica rivoluzione della griglia, con Hamilton già accasatosi alla Ferrari e lo stesso Sainz in direzione “Frecce d’Argento”. Diventerà tutto realtà? Non resta che attendere poche settimane per saperlo.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…