Verstappen+nella+bufera%2C+cacciato+via%3A+%C3%A8+caos
tshotit
/articolo/verstappen-nella-bufera-cacciato-via-e-caos/33379/amp/
Motori

Verstappen nella bufera, cacciato via: è caos

Vero e proprio caos attorno a Max Verstappen. Il pilota campione del mondo in carica sta attraversando un periodo davvero delicato.

Il Gran Premio d’Ungheria ha sorpreso nuovamente tutti gli appassionati di Formula 1. Un vero e proprio colpo di scena quello che si è consumato all’Hungaroring, in una delle tappe più insidiose dell’intera stagione. In particolare per ciò che è accaduto a Max Verstappen, il pilota favorito per la vittoria mondiale.

Rimproveri e litigi in casa Red Bull: è rottura con Max Verstappen (Ansa) – Tshot.it

Sembrano lontani i tempi in cui l’olandese al volante della Red Bull dominava quasi tutte le gare stagionali, come accaduto nel mondiale 2023, senza dare scampo ai rivali. Qualcosa sta andando storto nell’annata in corso, anche dal punto di vista del feeling tra Verstappen ed il suo box. La conferma è arrivata domenica durante l’ultimo gran premio.

Per la cronaca, la gara è stata un trionfo della McLaren, vettura in grande ascesa in questo periodo. La scuderia britannica ha visto Oscar Piastri vincere il GP, fatto passare al primo posto per strategie di squadra dal compagno Lando Norris, giunto dunque secondo. A completare il podio un Lewis Hamilton in ascesa con la sua Mercedes.

Verstappen furioso con il suo box: ruggini in casa Red Bull

E Max Verstappen? Il piazzamento finale dell’olandese è stato un deludente quinto posto, al termine di una gara sofferta fin dai primi bagliori. La vittoria del titolo mondiale per il classe ’97 non sembra in discussione, ma cominciano a venir fuori problemi e ruggini con la scuderia Red Bull.

Polemiche via radio per Verstappen: è rottura con la RedBull? (Ansa) – Tshot.it

Esempi concreti sono arrivati all’Hungaroring, ad esempio quando in partenza nel tentativo di sorpassare Norris è finito fuori pista. Dal muretto gli è stato intimato di concedere il contro-sorpasso al pilota McLaren per evitare sanzioni da parte dei giudici. Successivamente sono giunti battibecchi via radio con il team, per la gestione dei pit-stop e per un sorpasso poco furbo tentato su Hamilton, che ha visto Verstappen rischiare di uscire dalla corsa.

Chiaro e conciso il messaggio di Gianpiero Lambiase, ingegnere di pista di Verstappen, rimproverando il pilota per i continui lamenti via radio. “Lasciamo lavorare gli steward – ha ammesso il membro del team Red Bull -. Fare queste cose via radio è da bambini”.

Parole dure che sanno di rottura, di problemi interni non di poco conto, tra Verstappen e la Red Bull. Un futuro sempre più incerto e che dipenderà dai rapporti futuri. Intanto la Mercedes, che perderà Hamilton nel 2025, sogna in grande: Toto Wolff ha più volte ribadito di essere un grande ammiratore dell’olandese.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago