Verstappen%2C+Wolff+getta+la+maschera%3A+%26%238220%3BQuestione+di+mesi%26%238221%3B
tshotit
/articolo/verstappen-wolff-getta-la-maschera-questione-di-mesi/25733/amp/
Motori

Verstappen, Wolff getta la maschera: “Questione di mesi”

Max Verstappen è sempre al centro delle trattative di mercato in Formula 1 e un suo passaggio in Mercedes non è da escludere già nell’immediato futuro.

La Red Bull rischia di perdere dopo Adrian Newey anche il suo pilota di punta a causa del forte pressing di Toto Wolff. Il team principal di Brackley è uscito allo scoperto e ha parlato chiaramente di cosa potrebbe accadere.

Colpo di scena per il futuro di Verstappen (tshot – ANSA)

Tutti vogliono sapere dove correrà Max Verstappen il prossimo anno. L’interrogativo del secolo è all’ordine del giorno dopo quanto successo in casa Red Bull con il caso Horner e l’addio di Adrian Newey. Quello che poteva sembrare fantascienza (ricordiamo che l’olandese ha un contratto con Milton Keynes fino al 2028) potrebbe diventare presto realtà. Il mercato piloti è stato infiammato dalla Ferrari, che ha puntato decisamente su Lewis Hamilton per il 2025, lasciando libero Carlos Sainz.

La Mercedes deve trovare un sostituto di livello per rimpiazzare il suo campione e Toto Wolff ha tutta l’intenzione di aspettare pazientemente le tempistiche di Super Max. Negli scorsi giorni la stampa tedesca aveva parlato di un possibile incontro tra i vertici delle Frecce d’Argento e tutto il gruppo Verstappen, compreso Helmut Marko. Un meeting di cui non si conosce l’esito o la data ma che per il momento non dovrebbe portare a fumate bianche.

Oliver Mintzlaff, CEO Red Bull, parlando ai microfoni di Sky Deutschland prima del GP di Miami aveva dichiarato che l’olandese rimarrà al 100% con gli austriaci nel 2025.

Mercedes, Toto Wolff si sbilancia su Verstappen: “Aspettiamo di vedere cosa farà”

Toto Wolff è stato interpellato sempre a margine del Gran Premio di Miami sul possibile futuro di Verstappen, partendo proprio dalla percentuali pronunciate da Mintzlaff. Il manager austriaco si è sbilanciato: “Aspettiamo di vedere cosa farà Max. La sua decisione non sarà questione di giorni, ma di settimane o mesi”.

La Mercedes fa sul serio per Verstappen (Tshot – ANSA)

Insomma quantificando le tempistiche non può non essere balzato alla mente di tutti che la Mercedes sta facendo sul serio per ingaggiare il #1. Wolff ha sottolineato che in fase di osservazione ci sono anche altri piloti, compreso Carlos Sainz, ma a questo punto la priorità sembra essere quella di strappare il fenomeno alla Red Bull.

Costituire un’accoppiata con lui e Russell sarebbe un’assicurazione pazzesca in vista del futuro e potrebbe garantire alla scuderia di Brackley di aprire un nuovo ciclo vincente. Alla fine l’unica garanzia che chiederebbe Verstappen sarebbe solo quella tecnica, visto che ha più volte ribadito come non sia una questione economica.

Angelo Papi

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago