Tonali vuole tornare in Serie A. Arrivano conferme dall’Inghilterra sulle intenzioni del centrocampista ex Milan, che di recente ha rinnovato il contratto fino al 2029 con il Newcastle.
Il futuro del giocatore continua a tenere banco all’interno della società inglese e in Italia c’è chi sta seguendo con particolare attenzione questa telenovela, che potrebbe presto trovare la parola fine.
A fare il punto della situazione è il giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto che ha ribadito che il recente rinnovo con il Newcastle non pregiudica l’eventuale cessione di Tonali che continua a sperare nel ritorno in Italia.
L’esperienza in Inghilterra prosegue bene per Tonali che, però, guarda con interesse alla Serie A. Evidentemente, il centrocampista avverte la mancaza dell’Italia ed è per questo motivo che ha dato mandato ai suoi agenti di trovare una sistemazione nel campionato italiano.
L’affare non è affatto facile, considerata anche la valutazione che fa il Newcastle del centrocampista che durante la sua esperienza in Premier è migliorato ulteriormente. Ecco perchè non tutti i club possono permettersi Tonali, che di recente ha anche firmato il rinnovo fino al 2029.
Un rinnovo, questo, che non blinda per nulla l’ex Milan che vuole la Serie A.
Moretto ha smentito la notizia relativa al possibile coinvolgimento da parte del Milan.
Allegri, infatti, non ha chiamato il giocatore e per il momento non ci sono margini per il ritorno in rossonero.
Il rinnovo di Tonali con il Newcastle è figlio di un vecchio accordo, trovato nei mesi scorsi. Le parti già da tempo erano d’accordo e solo pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità ma ciò non significa che Tonali voglia proseguire in Premier.
Infatti, se dovessero arrivare proposte importanti la società sarebbe pronta a valutare la cessione di Tonali che spera nella Serie A.
I bianconeri già la scorsa estate hanno fatto un tentativo per portare alla Juventus Tonali. L’affare resta molto complicato a causa dei costi altissimi ma a fare la differenza può essere la volontà del centrocampista, che potrebbe decidere di tornare in Italia proprio alla Vecchia Signora.
Occhio, però, anche ad altre piste visto che il giocatore è monitorato anche da altre grandissime squadre spagnole e tedesche. La Juve, comunque, resta fra i club più interessati a Tonali che in estate deciderà il suo futuro.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…