Video pazzesco: incidente e scontro con Schumacher

Un video clamoroso che riguarda Michael Schumacher: l’incidente è pazzesco, i fan della Ferrari a bocca aperta.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Michael Schumacher dominava in lungo e in largo in Formula 1. Sette titoli vinti ed una leggenda alimentata ancora oggi dall’amore dei suoi tifosi: ma intanto le cose sono cambiate drasticamente.

Schumacher, video dell'incidente da brividi
Michael Schumacher, il video del clamoroso incidente (LaPresse) – Tshot.it

Il 29 dicembre 2013 l’ex ferrarista fu vittima di un gravissimo incidente sugli sci che quasi gli costò la vita. Di certo, stando alle poche testimonianze raccolte negli anni, Michael Schumacher non è più lo stesso. E nonostante l’amore dei suoi cari e il riserbo che lo circonda, il suo nome non è mai stato dimenticato. Proprio per questo l’attenzione sul tedesco rimane massima.

È ‘comparso’ nelle ultime ore il video di un incidente che vede proprio Schumi grande protagonista. Lo scontro mette ancora i brividi ai tifosi dell’ex pilota della Ferrari. Piero Ladisa ha pubblicato qualche ora fa su ‘X’ un video che ritrae uno dei momenti salienti della carriera di Michael Schumacher Il giornalista di ‘Motorionline’ ha riportato di uno stralcio dell’incidente che, ai tempi della sua meravigliosa avventura in Ferrari, fece saltare dalla sedie milioni di tifosi.

Schumacher, che incidente: il ricordo da brividi

A Spa, il 30 agosto 1998, Schumi stava per mettere in cascina punti fondamentali per la vittoria del Mondiale. Con Damon Hill già ritiratosi, per il tedesco il successo era in discesa: un grosso ‘ma’, tuttavia, mandò su tutte le furie la leggenda della Ferrari.

Perché il comportamento in pista di David Coulthard, su McLaren, fu davvero inaccettabile. Al 25esimo giro del GP il ‘Kaiser’ è in testa ma il pilota scozzese, doppiato, ancora oggi non è chiaro il perché rallentò di proposito la sua vettura. La visibilità ridotta dalla pioggia battente confezionò una delle scorrettezze più discusse degli ultimi quindici anni di Formula 1.

Schumacher impattò con l’alettone, finendo per chiudere anzitempo la gara. E così anche Coulthard. In seguito, però, come si vede dal video il tedesco scese furibondo dalla sua vettura per dirigersi nel box McLaren: e per poco non vi fu una rissa tra Schumacher e lo scozzese. Solo l’intervento dei meccanici McLaren e di Jean Todt placò l’ira di Michael che da lì in poi, dovette attendere ancora qualche anno prima di festeggiare il suo primo Mondiale alla guida della ‘Rossa’.

Impostazioni privacy