Sul tennista altoatesino si sta dicendo di tutto, ma un recente video spiega tutti motivi per cui è uno dei più amati al mondo.
L’Italia sportiva lo ama, lo ha acclamato a gran voce, ma il resto del mondo non sta in silenzio e anzi, quando può, dimostra di tenere tantissimo al suo talento sopraffino. Quando si parla di Jannik Sinner è facile usare aggettivi degni di nota: parliamo di un tennista unico e che con il lavoro e sacrificio è arrivato a toccare la vetta più alta del tennis.
Primo italiano a riuscirci, e la sua soddisfazione non può che essere immensa anche perché, a dirla tutta, la sua carriera è ancora agli albori. E questo ci fa capire quanto sia elevato il suo talento con la racchetta in mano e quanta sia tanta la sua voglia di abbattere tutti i record esistenti. La recente sconfitta contro l’amico Carlos Alcaraz è stata resa dolce da un video in cui compaiono parecchi suoi colleghi che si congratulano con lui per il suo recente traguardo.
Sinner: Medvedev, Rublev e Zverev si congratulano con l’azzurro
Jannik Sinner ha conquistato la prima piazza del tennis mondiale in occasione dell’ultimo Roland Garros. L’uscita di scena di Novak Djokovic, conseguente a un grave infortunio di tipo muscolare, ha permesso a Jannik di conquistare quei punti che gli bastavano per esultare a squarciagola. Ora, come è logico che sia, l’italiano spera di rimanere in vetta il più a lungo possibile in modo da entrare sempre più nella storia del tennis nazionale.
Ma prima dei calcoli e dei punteggi è sempre meglio parlare delle emozioni, quelle meritano sempre di essere apprezzate. Dopo il video con protagonisti gli ex numero uno al mondo Agassi e Federer (ma non solo), ora è toccato ai suoi colleghi attuali registrare un video di congratulazioni per la conquista del primato Atp.
Andrej Rublev, Dmitri Medvedev, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas si sono congratulati con Jannik per questo storico traguardo, sottolineando anche l’immancabile aspetto umano del campione. “Tutti amano Jannik. Non ho mai sentito nessun giocatore dire qualcosa di non carino su di lui. È una persona che piace a tutti“, ha detto Rublev, mentre Tsitsipas tesse le lodi dell’altoatesino sottolineando la sua simpatia e la voglia di vincere.
Un commento a parte lo merita Medvedev, che negli ultimi anni ha avuto modo di affrontare Jannik più volte: “È meritatamente il numero uno. Non ho mai cambiato idea su di lui: sapevo che era un top player e che ad un certo punto avrebbe potuto ottenere il primo posto e ce l’ha fatta“, ha detto il tennista russo sconfitto agli Australian Open lo scorso gennaio.