Video shock Volandri-Fognini: ‘E’ disperato, ma che hai fatto?’

Un video molto particolare riguarda nuovamente il rapporto tra Filippo Volandri e Fabio Fognini, che hanno litigato ormai da tempo.

La vittoria della Coppa Davis ha chiuso uno splendido anno per il tennis maschile italiano. Un successo, quello di Malaga, che ha riportato il prestigioso trofeo in Italia dopo 47 anni dall’ultima volta. Una sola macchia però è rimasta all’interno del successo azzurro.

fognini vs volandri, nuovo capitolo
Si parla ancora dello scontro Fognini-Volandri (Ansa) – Tshot.it

Ovvero lo screzio sulla mancata convocazione di Fabio Fognini per le fasi finali di novembre. L’esperto tennista ligure, considerato da molti come uno dei migliori atleti italiani di sempre, è stato snobbato dal capitano non giocatore Filippo Volandri. Una scelta che ha lasciato perplesso e scatenato le ire di Fognini.

Un vero e proprio botta e risposta si è innescato alla vigilia della Davis, con Fognini che ha denunciato l’ex compagno di nazionale di essere stato poco rispettoso verso la sua storia, visto che il ‘Fogno’ si stava preparando in maniera generosa per poter prendere parte al torneo a Malaga. Lo stesso Volandri non ha preso bene lo sfogo del tennista: “Le sue sono parole ingrate, ha sofferto la mia nomina a capitano perché lo tratto come tutti gli altri”.

Diatriba Fognini-Volandri, a fare da paciere è Eros Ramazzotti!

Difficile ricucire questo strappo, così come è complicato vedere in futuro Fabio Fognini nuovamente in azzurro. Sia per i 36 anni di età, sia perché la presenza di Filippo Volandri sembra annullare di fatto la sua possibile partecipazione alle future gare di Coppa Davis.

Fognini vs Volandri: entra in scena Ramazzotti
Eros Ramazzotti cerca la pace tra Fognini e Volandri (Ansa) – Tshot.it

A provare a fare da paciere tra i due protagonisti del nostro tennis è stato un personaggio d’eccezione, che c’entra molto poco con questo sport. Ovvero Eros Ramazzotti, che in un video su Instagram ha incrociato in palestra Fognini, con cui evidentemente ha un rapporto di amicizia e confidenza.

Nel vederlo quasi distrutto sulla cyclette, Ramazzotti lo ha inquadrato dicendo: “Un uomo disperato…Volandri ma che hai fatto? Mandagli un bacio a Volandri, da noi sempre amore e passione”.

 

Fognini, in maniera forse un po’ ironica, ha inviato gli auguri, con tanto di gesto del cuore, all’indirizzo di Volandri. Che sia un primissimo segnale di distensione? Oppure la diatriba fra i due continuerà in maniera definitiva? Solo il 2024 ci dirà se tornerà il sereno oppure l’avventura azzurra di Fognini sarà automaticamente conclusa.

Impostazioni privacy