Viene+quasi+da+piangere%3A+Schumacher%2C+spunta+una+foto
tshotit
/articolo/viene-quasi-da-piangere-schumacher-spunta-una-foto/21996/amp/
Motori

Viene quasi da piangere: Schumacher, spunta una foto

Michael Schumacher resta sempre uno dei personaggi più amati nel mondo della Formula 1, basta una foto per scatenare il ricordo dei fan.

Una immagine inedita sta diventando virale, le gesta del grande campione non sono dimenticate. I tifosi della Ferrari hanno sempre come grande punto di riferimento uno dei piloti più vincenti di sempre.

Emerge un ricordo dal passato per Schumacher (LaPresse) – tshot.it

Il ritorno alla vittoria della Ferrari ha aumentato anche un po’ la nostalgia per il passato. La doppietta in Australia di Sainz e Leclerc ha ricordato proprio quella di vent’anni prima con Schumacher e Barrichello, l’ultima grande annata di vittorie per il tedesco insieme alla Rossa.

Schumacher sta lottando ancora la sua dura battaglia personale, le notizie riguardo le condizioni di salute restano sempre poche: la famiglia ci tiene molto a mantenere la privacy. Sono emersi solo piccoli dettagli su eventuali miglioramenti del tedesco, che parteciperà comunque al matrimonio della figlia Gina nei prossimi mesi. I progressi per il futuro saranno valutati con gioia dai tifosi.

Schumacher inedito, spunta una foto virale

Uno degli opinionisti più importanti del Sudamerica ha ripescato una foto davvero particolare. Il brasiliano Carlos Recupero ha twittato uno scatto del Gp carioca del 1998, una gara particolarmente sentita dagli appassionati a Interlagos, che ha registrato il dominio delle McLaren e il terzo posto di Michael Schumacher.


A ventisei anni di distanza (Il Gp è andato in scena il 29 marzo 1998), è stata così riproposta un’immagine che mostra la F1 di un tempo a quanti sono più giovani e fa venire un po’ la pelle d’oca a chi ha visto dal vivo o in televisione la gara sul tracciato brasiliano.

Schumacher per anni leader in F1 (LaPresse) – tshot.it

Il secondo appuntamento della stagione aveva registrato il dominio di Mika Hakkinen, il finlandese cominciò a dettare legge proprio dal Brasile per conquistare a fine stagione il suo primo titolo mondiale. La gara fu quasi monotona, sul piano dello spettacolo, Hakkinen prese la vetta e non la mollò, difendendola senza troppi affanni dal suo compagno di squadra Coulthard, arrivando a circa un secondo di distanza.

Schumacher, in quell’occasione brasiliana, andò per la prima volta sul podio in stagione ma non fu di certo soddisfatto, proprio guardando la foto si capisce un po’ l’amarezza provata dal tedesco. La Ferrari stava faticosamente risalendo la china, in gara il pilota tedesco aveva avuto un minuto di distanza finale da quanto maturato da Hakkinen: un tempo enorme, anche per la Formula 1 dell’epoca.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago