Esonero deciso, svolta in panchina: Italiano firma per l’estate

La Serie A, storicamente, è sempre un campionato storicamente molto duro per gli allenatori. In tal senso, un nuovo esonero è stato praticamente deciso per il club ed arriva la svolta. Per l’estate è pronto a firmare, infatti, Vincenzo Italiano, che si prepara dunque a salutare la Fiorentina. Ricostruiamo che cosa è successo.

Come è noto, il campionato di Serie A per gli allenatori è sempre quello più difficile da gestire. Non a caso, infatti, eccezion fatta per quello che sta facendo Gian Piero Gasperini all’Atalanta, raramente si assiste ad allenatori che restano in una piazza per più di quattro o cinque anni. In tal senso, una società ha praticamente già deciso che a fine anno sarà addio con il proprio tecnico ed è stato anche praticamente già scelto il suo erede. Si tratta di Vincenzo Italiano, che piace a tanti club di Serie A e che si prepara, dunque, a salutare Firenze dopo momenti indimenticabili vissuti insieme.

Italiano nuovo allenatore
Vincenzo Italiano è pronto a salutare la Fiorentina ed a firmare con una nuova squadra: l’esonero dell’attuale allenatore è deciso (Tshot.it)

Esonero deciso, svolta inattesa per la panchina

Seppur con alti e bassi, l’avventura di Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina è stata fino a questo momento virtuosa. Arrivato al terzo anno sulla panchina viola, in estate potrebbe per davvero dire addio. Ed in tal senso arrivano sviluppi importanti.

Come è noto, il suo profilo piace a tanti club di Serie A, a partire dal Milan e dal Napoli. Proprio gli azzurri, però, che a meno di clamorosi ribaltoni saluteranno Calzona, sono pronti ad affondare il colpo, come raccontato da Calciomercato.it. Ed in tal senso a fornire un assist al club di De Laurentiis è proprio la Fiorentina.

Italiano in panchina
Vincenzo Italiano si prepara a salutare la Fiorentina ma resta in Serie A: vediamo le ultime su questa trattativa (Tshot.it)

Fiorentina, Italiano al passo d’addio: una squadra su di lui

Con la Fiorentina Vincenzo Italiano ha fatto cose straordinarie, come la finale di Conference League giocata l’anno scorso o quella di Coppa Italia. E’ mancata solo la ciliegina sulla torta, dal momento che entrambe le partite sono state poi perse. La Viola, dal canto suo, complici le difficoltà di questa stagione, sta seriamente riflettendo sul futuro del tecnico. Per il quale, a questo punto ancor di più, potrebbero seriamente aprirsi le porte del Napoli. De Laurentiis da tempo lo sta inseguendo ed ora sembra che i tempi siano maturi per davvero.

Impostazioni privacy