Esonero+deciso%2C+svolta+in+panchina%3A+Italiano+firma+per+l%26%238217%3Bestate
tshotit
/articolo/vincenzo-italiano-al-napoli-fiorentina/20028/amp/
Calcio

Esonero deciso, svolta in panchina: Italiano firma per l’estate

La Serie A, storicamente, è sempre un campionato storicamente molto duro per gli allenatori. In tal senso, un nuovo esonero è stato praticamente deciso per il club ed arriva la svolta. Per l’estate è pronto a firmare, infatti, Vincenzo Italiano, che si prepara dunque a salutare la Fiorentina. Ricostruiamo che cosa è successo.

Come è noto, il campionato di Serie A per gli allenatori è sempre quello più difficile da gestire. Non a caso, infatti, eccezion fatta per quello che sta facendo Gian Piero Gasperini all’Atalanta, raramente si assiste ad allenatori che restano in una piazza per più di quattro o cinque anni. In tal senso, una società ha praticamente già deciso che a fine anno sarà addio con il proprio tecnico ed è stato anche praticamente già scelto il suo erede. Si tratta di Vincenzo Italiano, che piace a tanti club di Serie A e che si prepara, dunque, a salutare Firenze dopo momenti indimenticabili vissuti insieme.

Vincenzo Italiano è pronto a salutare la Fiorentina ed a firmare con una nuova squadra: l’esonero dell’attuale allenatore è deciso (Tshot.it)

Esonero deciso, svolta inattesa per la panchina

Seppur con alti e bassi, l’avventura di Vincenzo Italiano alla guida della Fiorentina è stata fino a questo momento virtuosa. Arrivato al terzo anno sulla panchina viola, in estate potrebbe per davvero dire addio. Ed in tal senso arrivano sviluppi importanti.

Come è noto, il suo profilo piace a tanti club di Serie A, a partire dal Milan e dal Napoli. Proprio gli azzurri, però, che a meno di clamorosi ribaltoni saluteranno Calzona, sono pronti ad affondare il colpo, come raccontato da Calciomercato.it. Ed in tal senso a fornire un assist al club di De Laurentiis è proprio la Fiorentina.

Vincenzo Italiano si prepara a salutare la Fiorentina ma resta in Serie A: vediamo le ultime su questa trattativa (Tshot.it)

Fiorentina, Italiano al passo d’addio: una squadra su di lui

Con la Fiorentina Vincenzo Italiano ha fatto cose straordinarie, come la finale di Conference League giocata l’anno scorso o quella di Coppa Italia. E’ mancata solo la ciliegina sulla torta, dal momento che entrambe le partite sono state poi perse. La Viola, dal canto suo, complici le difficoltà di questa stagione, sta seriamente riflettendo sul futuro del tecnico. Per il quale, a questo punto ancor di più, potrebbero seriamente aprirsi le porte del Napoli. De Laurentiis da tempo lo sta inseguendo ed ora sembra che i tempi siano maturi per davvero.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago