Visite e firme in arrivo, è il primo colpo di Ibra

Il Milan è pronto a gioire per il primo rinforzo per cui è ormai tutto fatto: Ibra ha detto sì, ecco il nuovo gioiello rossonero

Il suo impatto nell’ambiente rossonero, da calciatore, è ormai storia. L’incisività di Zlatan Ibrahimovic nel pianeta Milan torna ad essere un tema centrale, visto il suo ritorno in quel di Milanello ma con delle vesti molto diverse e ancor più responsabilizzate per rilanciare il progetto rossonero.

Milan, che colpo di Ibra: ecco il primo rinforzo
Colpaccio Ibrahimovic: così il Milan può già esultare (Lapresse) – Tshot.it

Il Milan ha da fare dei conti aspri e difficili da digerire col campo, visto che i risultati in questo 2023 hanno lasciato con uno straordinario amaro in bocca i tifosi del ‘Diavolo’. Appaiono lontanissimi i festeggiamenti dell’ultimo Scudetto così come è cambiata parecchio anche la squadra rossonera. E lo stesso Stefano Pioli, per la prima volta nella sua avventura milanista, non è mai stato tanto vicino all’esonero.

Si andrà avanti con il tecnico emiliano, questa la linea dettata da Cardinale, salvo tracolli improvvisi. Il Milan ha il dovere di rialzarsi in campionato e provare ad arrivare fino in fondo pure in Europa League, una competizione mai conquistata dal club meneghino nella sua storia. Intanto, una grossa mano potrebbe giungere già nel mese di gennaio.

Perchè la sessione di calciomercato invernale è ormai pronta ad entrare nel vivo e la società di Via Aldo Rossi ha in mente diversi obiettivi da provare a portare a termine in praticamente ogni zona del campo. Da questo punto di vista, come viene riportato dalla Spagna, i rossoneri hanno già chiuso un grandissimo colpo per le prime settimane dell’anno nuovo.

Al Milan a gennaio, è fatta: ecco le cifre

Il Milan, come anticipato, si sta dando da fare per potenziare la squadra lì dove con maggiore urgenza ve ne sarà più bisogno. Ed in tal senso ‘Todofichajes.com’ riferisce di una trattativa praticamente già conclusa per quello che sarà il primo rinforzo del 2024 del ‘Diavolo’.

Milan, che colpo di Ibra: ecco il primo rinforzo
Primo rinforzo del 2024: Milan scatenato (Lapresse) – Tshot.it

Secondo quanto riferito dal portale iberico, il Milan ha ormai messo le mani su Juan Miranda. Il gioiello del Real Betis, terzino mancino di grande valore classe 2000, ha scelto di lasciare subito la società spagnola nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il Betis sta già avanzando verso il sostituto, Javi Galan, mentre dalla società di Cardinale l’offerta giusta è arrivata già.

4 milioni di euro circa per il cartellino di Miranda per il quale il Betis rischiava di rimanere un nulla in mano, vista l’impossibilità a rinnovare il contratto al laterale 23enne. Il terzino di scuola Barcellona è un fluidificante di ottima spinta e con ancora parecchi margini di miglioramento: fino ad ora ha collezionato 15 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti tra Liga, Europa League e Coppa del Re.

Impostazioni privacy