Clamoroso valzer di punte che si potrebbe scatenare la prossima estate: protagonisti i due numeri 9 di grande spessore della Serie A.
Manca sempre meno alla conclusione della stagione 2023-2024 in Serie A. Tre sole giornate di campionato e verranno estratti i verdetti finali per quanto riguarda la qualificazione alle coppe e la lotta salvezza, visto che l’area Scudetto si è già espressa con il trionfo dell’Inter.
Una volta terminato il campionato, si penserà soltanto al calciomercato estivo. Un appuntamento ricco di novità, bombe e rumors che terranno i tifosi incollati davanti agli schermi. Possibili protagonisti di questa sessione saranno gli attaccanti centrali: più di una squadra della massima serie potrebbe infatti cambiare ed investire su un nuovo numero 9.
Tra le squadre pronte a muoversi per migliorare l’attacco ci sarebbero anche le due recenti rivali dirette Roma e Juventus, che si sono sfidate all’Olimpico domenica scorsa. In particolare i loro due centravanti di riferimento attuali: Romelu Lukaku da una parte e Dusan Vlahovic dall’altra, entrambi con un futuro ancora tutto da decifrare.
Vlahovic, Lukaku ed un destino incrociato inevitabile
Il valzer dunque toccherà questi due profili molto importanti della nostra Serie A. Va ricordato come Lukaku sia un giocatore della Roma solo in prestito, ma di proprietà Chelsea. Il club inglese chiede almeno 45 milioni di euro per cedere a titolo definitivo il gigante belga.
Il piano dei Blues è il seguente: cercare di cedere Lukaku alla cifra pattuita per poi investire in un altro bomber. Sulle tracce di Big Rom, oltre alla Roma stessa, ci sarebbero i club della Saudi Pro League, campionato arabo del quale lo stesso calciatore classe ’93 ha parlato con curiosità ed interesse tempo addietro.
I 45 milioni del cartellino di Lukaku verrebbero reinvestiti proprio su Dusan Vlahovic, che nelle ultime ore sarebbe tornato ad essere uno degli oggetti del desiderio del Chelsea. L’attaccante della Juventus piace perché giovane, dinamico e molto forte fisicamente: potrebbero bastare 65 milioni di euro per convincere i bianconeri a lasciar partire il serbo, nonostante resti uno dei pochi giocatori in rosa davvero apprezzati dal pubblico bianconero.
Dunque lo scenario proposto dagli ultimi rumors di mercato internazionale rischia di vedere sia Lukaku che Vlahovic lontani dalla nostra Serie A, che andrebbe a perdere due attaccanti di valore e di esperienza. Ma è ancora tutto da definire: la Roma farà un tentativo per trattenere Big Rom, che si trova benissimo nella capitale, mentre la Juve prima di cedere il suo numero 9 farà attente valutazioni.