Volvo+Master%3A+Molinari+si+riprende%2C+Canonica+no
tshotit
/articolo/volvo-master-seconda-giornata/124/amp/

Volvo Master: Molinari si riprende, Canonica no


Seconda giornata al Volvo Master e balletto dei partecipanti che salgono o scendono in classifica, pochissimi rimangono costanti. Sale in testa lo svedese Stenson seguito da Lee Westwood distanziato di un solo colpo. Gli italiani? Bene Francesco Molinari, altra giornata no per Canonica.

Francesco si riprende dallo shock dell’ultimo posto in classifica dopo l’apertura con un bruttissimo 81 e mette a segno un ottimo 70 per un totale di 151 che lo vede alla 46esima posizione; quel che più conta è il crescendo mentale, la concentrazione. Emanuele Canonica sembra non essersi ripreso invece dalla prima giornata e conclude il secondo giro con un 75 a più 9 dal par, anche lui in 46esima posizione provvisoria.
Stenson, il leader conduce con 138 colpi, le stelle della manifestazione latitano in posizioni di poco conto come Paul Casey 35esimo, Karlsson 18esimo mentre Harrigton, che cerca almeno il terzo posto per scavalcare Casey in Money List è in buona nona posizione.

Published by

Recent Posts

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

24 ore ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago