WGC+Accenture+2009+a+Ogilvy
tshotit
/articolo/wgc-accenture-2009-a-ogilvy/1402/amp/

[galleria id=”246″]WGC Accenture che va a uno dei giocatori più imprevedibili del circuito, l’australiano Geoff Ogilvy (foto) che ha battuto Paul Casey nella finale sulle 36 buche con un punteggio di 4/3. Per lui è la seconda vittoria dopo quella del 2006.

Il killer silenzioso che viene dall’Australia alterna momenti di forma strepitosa (in cui può battere chiunque) a altri di appannamento. L’Accenture Match Play Championship è il primo torneo del World Golf Championships e si è giocato al Ritz Carlton GC a Marana, nei pressi di Tucson in Arizona.
Ogilvy ha comandato il gioco sin dalle prima buche andando subito 4up dopo nove, resistendo a una leggera rimonta e piazzando la zampata che vale 1.350.000 dollari. Terzo Stewart Cink che ha battuto per 1 up l’inglese Ross Fisher. Ma ecco i giocatori abbattuti dalla furia dell’australiano: Kevin Sutherland (il più duro, alla 19ª), Shingo Katayama (idem, 19ª), Camilo Villegas (2/1), Rory McIlroy (2/1) e Stewart Cink (4/2).
Ricordiamo che Tiger Woods aveva superato il primo turno cadendo al secondo contro Clark.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago