Xabi Alonso ha deciso: allenerà una big, non sarà un italiano

Un successo incredibile in Germania per Xabi Alonso. Trionfo da urlo per il Bayer Leverkusen, ecco il futuro a sorpresa dello spagnolo

Da calciatore è stato un centrocampista valoroso, ora è diventato grande anche come manager. Il futuro di Xabi Alonso è davvero roseo per consacrarsi definitivamente nel mondo del calcio anche come top allenatore. Ecco il suo desiderio, allenerà una big: già è stato deciso, non sarà un italiano.

Xabi Alonso ha deciso allenerà una big non sarà un italiano
Xabi Alonso ha deciso allenerà una big non sarà un italiano, ecco la verità – Lapresse – tshot.it

 

L’allenatore spagnolo è partito con i giovani per poi consacrarsi definitivamente nel calcio europeo. Un successo davvero importante per il Bayer Leverkusen che ha fatto sognare così migliaia di tifosi tedeschi. Un testa a testa vinto con il Bayern Monaco che ha vissuto una stagione da dimenticare con numerose disfatte in campionato. Ora il top club tedesco spera di raggiungere la semifinale di Champions League per dare un senso una stagione, mentre Xabi Alonso ha ben chiare le sue idee per il futuro.

Xabi Alonso, presa la decisione: la big d’Europa lo aspetta

Un momento magico per l’allenatore spagnolo: allenerà la big d’Europa, ecco tutto il suo piano ben evoluto. Il suo obiettivo è stato fin troppo chiaro, ecco quello che farà al termine della stagione.

La sceltad i Xabi Alonso per la big europea
La scelta di Xabi Alonso per la big europea, non ci sarà un italiano – Lapresse – tshot.it

 

Come svelato dall’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, Xabi Alonso ha rifiutato le offerte di Liverpool e Bayern Monaco. I Reds gli aveva offerto un contratto fino al 2027: ora resterà al Bayer Leverkusen per poi sedersi sulla panchina del Real Madrid a partire dal 2025 o 2026. Lui sarà l’erede di Carlo Ancelotti: non ci sarà nessun italiano in lizza dopo l’attenzione su Roberto De Zerbi.

Una voglia immensa di raggiungere trofei importanti anche come manager di successo: la strada è stata già tracciata per ambire a palcoscenici sempre più importanti anche in Champions League. Per anni è stato il faro del centrocampo del Real e della Nazionale spagnola, mentre ora cercherà di regalare i suoi insegnamenti ai calciatori delle big d’Europa.

Impostazioni privacy