Xabi Alonso in Serie A: la notizia sulla destinazione italiana

È uno degli allenatori più desiderati d’Europa e c’è una destinazione in Serie A per Xabi Alonso.

Il tecnico del Bayer Leverkusen sta facendo letteralmente volare il club tedesco in Bundesliga e, da assoluto predestinato, finirà sicuramente tra le big d’Europa. Una delle big del nostro calcio, stando a quelle che sono le notizie svelate da uno dei principali quotidiani sportivi in Italia, sarebbe intenzionata a prendere il tecnico spagnolo in panchina.

Xabi Alonso in Serie A
Xabi Alonso – tShot (La Presse)

Xabi Alonso in Serie A: la destinazione italiana

Xabi Alonso è la soluzione per la panchina, tralasciando pure l’idea che porta ad Antonio Conte. Perché lo stipendio dello spagnolo non sarà enorme, tanto da poter finire in Serie A, con diversi club interessati al suo ingaggio in panchina.

Piace alle big d’Europa, ma a diversi club italiani pure, tanto da accendersi un vero e proprio mercato attorno al suo nome. Dall’estero, intanto, fanno sapere che lo stesso Xabi Alonso saluterebbe il Leverkusen a fine stagione, proprio per il blasone che ha come tecnico, di fama internazionale.

Secondo quelle che sono le notizie in mattinata, a puntare su Xabi Alonso in Serie A sarebbe la Roma. Prima la scelta del traghettatore De Rossi, poi lo spagnolo in panchina. Stesso tecnico che fu allenato da Mourinho in passato e che, secondo lo Special One, è tra i predestinati mondiali tra gli allenatori di calcio.

Roma, la scelta Xabi Alonso parte da lontano: i Friedkin avevano già deciso

I Friedkin, secondo la stessa fonte, aveva già deciso quanto è poi accaduto con Mourinho, esonerato nella giornata di martedì dalla Roma. I giallorossi, infatti, stavano già sondando il mercato sulla questione allenatori, con Xabi Alonso in cima alla lista dei desideri, abbandonando anche l’idea Conte. Non è un problema quello legato allo stipendio e i Friedkin lo hanno dimostrato con Mourinho, quando hanno scelto il portoghese prima di andare poi verso il mercato, che è stato dispendioso con lo Special One in panchina. Per dare continuità al progetto, i Friedkin, stanno pensando appunto ad un tecnico come Xabi Alonso, che è corteggiato praticamente dalle big d’Europa.

Xabi Alonso può finire alla Roma
Xabi Alonso Roma – tShot (La Presse)

Xabi Alonso alla Roma, lo manda Mourinho: le sue parole sul tecnico

José Mourinho, ironia della sorte, parlò positivamente di Xabi Alonso quando stava cominciando a far bene col Leverkusen. Le sue parole in un’intervista, furono chiare: “Suo padre era un allenatore, è cresciuto come me. È diventato un giocatore, ovviamente molto più forte di me e ora fa l’allenatore. Ha una conoscenza del gioco molto elevata, ha giocato ovunque in Europa, sotto la cura dei migliori allenatori, anche sotto la mia guida. È un predestinato”.

Mourinho parla positivamente di Xabi Alonso
Xabi Alonso alla Roma – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy