È uno degli allenatori più desiderati d’Europa e c’è una destinazione in Serie A per Xabi Alonso.
Il tecnico del Bayer Leverkusen sta facendo letteralmente volare il club tedesco in Bundesliga e, da assoluto predestinato, finirà sicuramente tra le big d’Europa. Una delle big del nostro calcio, stando a quelle che sono le notizie svelate da uno dei principali quotidiani sportivi in Italia, sarebbe intenzionata a prendere il tecnico spagnolo in panchina.
Xabi Alonso è la soluzione per la panchina, tralasciando pure l’idea che porta ad Antonio Conte. Perché lo stipendio dello spagnolo non sarà enorme, tanto da poter finire in Serie A, con diversi club interessati al suo ingaggio in panchina.
Piace alle big d’Europa, ma a diversi club italiani pure, tanto da accendersi un vero e proprio mercato attorno al suo nome. Dall’estero, intanto, fanno sapere che lo stesso Xabi Alonso saluterebbe il Leverkusen a fine stagione, proprio per il blasone che ha come tecnico, di fama internazionale.
Secondo quelle che sono le notizie in mattinata, a puntare su Xabi Alonso in Serie A sarebbe la Roma. Prima la scelta del traghettatore De Rossi, poi lo spagnolo in panchina. Stesso tecnico che fu allenato da Mourinho in passato e che, secondo lo Special One, è tra i predestinati mondiali tra gli allenatori di calcio.
I Friedkin, secondo la stessa fonte, aveva già deciso quanto è poi accaduto con Mourinho, esonerato nella giornata di martedì dalla Roma. I giallorossi, infatti, stavano già sondando il mercato sulla questione allenatori, con Xabi Alonso in cima alla lista dei desideri, abbandonando anche l’idea Conte. Non è un problema quello legato allo stipendio e i Friedkin lo hanno dimostrato con Mourinho, quando hanno scelto il portoghese prima di andare poi verso il mercato, che è stato dispendioso con lo Special One in panchina. Per dare continuità al progetto, i Friedkin, stanno pensando appunto ad un tecnico come Xabi Alonso, che è corteggiato praticamente dalle big d’Europa.
José Mourinho, ironia della sorte, parlò positivamente di Xabi Alonso quando stava cominciando a far bene col Leverkusen. Le sue parole in un’intervista, furono chiare: “Suo padre era un allenatore, è cresciuto come me. È diventato un giocatore, ovviamente molto più forte di me e ora fa l’allenatore. Ha una conoscenza del gioco molto elevata, ha giocato ovunque in Europa, sotto la cura dei migliori allenatori, anche sotto la mia guida. È un predestinato”.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…