L’esperienza di Antonio Rudiger a Madrid potrebbe essere giunta ai titoli di coda con l’arrivo in panchina di Xabi Alonso.
Il centrale tedesco è oramai ai margini del progetto tecnico del Real, motivo per il quale si starebbe guardando intorno anche in vista del prossimo Mondiale. L’obiettivo è ovviamente quello di tornare ad essere protagonista in una squadra di club, così da non perdere il posto in Nazionale, con la Serie A che potrebbe decisamente fare al caso suo.

Stando alle ultime notizie, infatti, Rudiger sarebbe finito nel mirino di una grande del campionato italiano, pronta a compiere un sacrificio pur di blindare la propria retroguardia.
Rudiger torna in Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Antonio Rudiger, oramai ai margini del nuovo progetto tecnico del Real Madrid firmato Xabi Alonso. In molti pensavano che il tedesco potesse essere ancora il pilastro della difesa dei Blancos, ma invece il tecnico spagnolo ha assegnato le chiavi della retroguardia madrilena ad un giovanissimo come Huijsen.
Di continuare a poltrire in panchina Rudiger non ne ha alcuna intenzione, motivo per il quale si starebbe guardando intorno in vista del prossimo calciomercato invernale. Essendo un calciatore di caratura internazionale, diverse squadre si sarebbero già fatte avanti per lui, ma la sensazione è che il tedesco per ritrovare continuità e fiducia potrebbe tornare a giocare in Serie A.
Stando alle ultime notizie, considerando anche il fatto che il club sarebbe alla ricerca di un difensore con il quale andare a completare il proprio reparto arretrato, sfruttando gli ottimi rapporti con il Real Madrid il Milan potrebbe pensare di riportare in Italia Antonio Rudiger, così da completare con esperienza, qualità, ma soprattutto carisma e mentalità vincente la retroguardia di Massimiliano Allegri, che con in questo avvio di stagione sta spremendo i vari Tomori, Gabbia e Pavlovic.
Rudiger lascerà il Real Madrid
Il Milan potrebbe essere una soluzione, ma per il momento solo una cosa sembrerebbe pressoché sicura: Antonio Rudiger lascerà il Real Madrid a gennaio. Stando ai colleghi di Fichajes questa decisione è stata presa in prima persona dal calciatore dopo che il rapporto con Xabi Alonso non è mai realmente sbocciato.

Ovviamente da qui ai prossimi mesi potrebbero cambiare tante cose, ma la sensazione è che oramai sia stata intrapresa una strada ben precisa, che non prevede Rudiger indossare ancora per molto la camiseta Blanca. Rivedere il tedesco in Serie A sarebbe affascinante, e neanche da escludere più di tanto, anche se sembrerebbe più probabile un suo ritorno in Bundesliga, casomai al Borussia Dortmund, anche lui alla ricerca di un centrale in vista di gennaio.