Xabi Alonso si è convinto: ha scelto dove allenerà

Ci sono continue notizie di calciomercato che riguardano il mondo degli allenatori e la prossima squadra di Xabi Alonso pronto al salto di qualità.

Sarà una carriera lunga e vincente quella del giovane tecnico spagnolo che da poco si è gettato in questa nuova avventura e sta già per lasciare il segno. Già da calciatore in molti avevano capito che il suo futuro sarebbe stato su una panchina come di recente ha dichiarato un noto tecnico esperto come Rafael Benitez, tecnico del Celta Vigo, che in passato ha allenato anche il Liverpool che è la squadra che pensa a Xabi Alonso come prossimo allenatore visto l’addio già annunciato da Klopp. Intanto, sono diverse le società che si sono fatte sotto ma ora potrebbe essere arrivata la scelta definitiva.

Xabi Alonso, contatti con il Liverpool
Xabi Alonso candidato a essere il prossimo allenatore del Liverpool (LaPresse) – tshot.it 07022024

Perché l’allenatore è ora pronto ad un’altra squadra e vuole però prima concludere al meglio questa stagione. Perché ad oggi il suo Bayer Leverkusen è primo in Germania ai danni del potente Bayern Monaco e proprio qualche giornata fa ha vinto anche nettamente lo scontro diretto per 3-0. Adesso si guarda avanti e c’è la seria possibilità che si possa andare a fare la storia perché Xabi Alonso vuole dire addio al Bayer Leverkusen da vincitore per poi andare ad allenare un’altra squadra. Da un momento all’altro può arrivare la grande occasione.

Xabi Alonso cambia squadra: ecco chi allenerà

Ci sono ora delle notizie importanti che riguardano il futuro di Xabi Alonso pronto ad andare ad allenare una nuova squadra ma non in Serie A. Perché ormai le grandi squadre hanno messo gli occhi sul giovane allenatore che andrà subito ad allenare una grande squadra in vista dei prossimi anni.

Xabi Alonso può finire al Liverpool
Xabi Alonso può finire al Liverpool – tShot (La Presse)

Occasione sfumata per il Real Madrid che non ha ritenuto ancora pronto Xabi Alonso e ha rinnovato con Ancelotti. Ecco che allora un’altra società è pronta a chiudere con lui. Tanti i club che si sono fatti avanti in questi mesi come anche Bayern Monaco, PSG, Barcellona, Chelsea e Manchester United. Alla fine però sembra che sarà proprio il Liverpool che saluterà Klopp ad aver scelto Xabi Alonso come nuovo allenatore.

Perché ora sembra davvero essere tutto pronto per il futuro di Xabi Alonso che andrà ad allenare il Liverpool, con tante fonti di calciomercato che confermano sempre di più questo trasferimento del tecnico che saluterà il Bayer Leverkusen per una nuova società quella dove ha giocato per tanti anni. Ormai ci siamo, è solo questione di tempo.

Impostazioni privacy