Xavi annuncia dove allenerà: “Non sono stanco”, la destinazione

Xavi Hernandez è tornato a parlare sul suo futuro, dopo la notizia sulla separazione con il Barcellona.

A fine stagione, senza continuare con il club catalano, allenerà altrove. Proprio oggi in conferenza sono stati toccati i temi legati al suo futuro, dopo i diversi rumors che sono seguito al suo annuncio sull’addio al Barcellona.

Xavi Hernandez annuncia il suo futuro: "Non sono stanco"
Xavi Hernandez – tShot (La Presse)

Si definisce pronto dopo la separazione che ci sarà con il Barcellona, secondo quelle che sono le ultime di calciomercato che riguardano il comparto allenatori. Perché Xavi Hernandez ha soltanto appena iniziato da tecnico e vuole affermarsi tra i migliori al mondo, dopo aver comunque cominciato tutto sommato bene considerando quella che è stata la Liga vinta nel 2022/2023 con il Barcellona, club dal quale si separerà come già annunciato, a fine stagione.

Xavi Hernandez annuncia: “Non sono stanco”, la notizia dopo il Barcellona

La notizia che riguarda il futuro, dopo l’esperienza vissuta col Barcellona, vede Xavi Hernandez protagonista.

E lo stesso tecnico del club catalano, nonché leggenda del Barça, ha preso voce per tornare a parlare per la prima volta dopo quelle che furono le dichiarazioni sul suo futuro lontano dalla Catalogna.

Così come fatto da Jurgen Klopp, con larghissimo anticipo, Xavi Hernandez ha annunciato il suo addio al Barcellona. Ma, a differenza di quanto fatto dal tedesco, non c’è stata alcuna indicazione sul periodo di pausa che vivrebbe da allenatore. Al contrario, potrebbe ripartire subito, se non addirittura annunciando la sua destinazione non appena finirà questo campionato, a inizio luglio 2024.

Le parole di Xavi Hernandez sul futuro: la conferenza stampa

Quelle che seguono, sono le parole di Xavi Hernandez in conferenza, in merito al futuro lontano dal Barcellona e alle possibilità come nuovo allenatore altrove. Ecco cos’ha detto: “Ho sentito di dire che lascio il Barcellona perché sono stanco del calcio, ma non è così. Io sono pronto, carico, motivato, sto molto bene. Sento solo che la mia avventura al Barcellona è finita, non continuerà oltre il 30 giugno 2024, è la scelta migliore sia per me che per il Barcellona. Chi conosce il club meglio di me? In pochi. State tranquilli per il mio futuro e per quello del Barça che saprà cosa fare anche senza di me”.

Xavi Hernandez ha parlato del suo futuro
Xavi Hernandez futuro – tShot (La Presse)

Dove allenerà Xavi? Le ipotesi per il futuro

Sono diverse le ipotesi per il futuro di Xavi Hernandez, e alcune panchine sono tra le top in Europa. Secondo le ultime notizie che lo riguardano, massima attenzione va riposta nella possibilità di raccogliere l’eredità di Arteta all’Arsenal, di fronte alla possibilità del suo addio ai Gunners.

Xavi Hernandez saluta il Barcellona e potrebbe allenare l'Arsenal
Xavi Hernandez Barcellona – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy