Zaniolo in Serie A, colpo per la Champions: Napoli bruciato

Nicolò Zaniolo, dopo mesi di voci sul suo ritorno in Serie A, è pronto per davvero a far rientro. Colpo a sorpresa per la Champions League conquistato, con il Napoli che resta al palo e viene bruciato in una trattativa che lo vedeva partire favorito. Andiamo a vedere i dettagli di questo affare.

Era considerato da tutti uno dei talenti più puri del calcio italiano ed europeo in senso generico, dal momento che ha delle doti del tutto fuori dal comune. Sia dal punto di vista tecnico che per quel che concerne la sua fisicità, con un connubio davvero impressionante. I suoi strappi, in tal senso, rappresentano da sempre un fattore.

Prima due bruttissimi infortuni, poi qualche scelta sbagliata, però, hanno frenato la sua crescita e la sua affermazione. Al Galatasaray era rinato, ma la grande chance in Premier League, all’Aston Villa, è stata gettata alle ortiche. Le cose in Inghilterra non sono andate per il verso giusto ed infatti non sarà riscattato. In tal senso, arriva la svolta per il suo ritorno in Serie A.

Zaniolo in Serie A
Nicolò Zaniolo torna in Serie A, Napoli bruciato (Tshot.it) – foto da Lapresse

Dal Galatasaray in Serie A: le ultime

Come detto, dai Villans non sarà riscattato e farà ritorno in Turchia, dove però non resterà. Non è, infatti, nei suoi piani l’intenzione di continuare al Galatasaray. In tal senso, con il Napoli e la Fiorentina da tempo sulle sue tracce, a sorpresa è pronto ad accasarsi altrove. Con beffa per le due realtà prima citate.

Stando a quanto raccontato dal portale “Interdipendenza.net”, infatti, sulle tracce di Nicolò Zaniolo si starebbe muovendo anche il Bologna, che vuole farsi dunque un regalo di spessore dopo il miracolo legato alla qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Zaniolo al Bologna
Zaniolo in Serie A: colpo di scena, lo vuole il Bologna (Tshot.it) – foto da Lapresse

Zaniolo, il Bologna sulle sue tracce: beffato il Napoli?

Si tratterebbe, ovviamente, di un investimento davvero di primo piano da parte di un club come il Bologna, che però potrebbe finanziare questo affare cedendo almeno uno tra Zirkzee e Calafiori, che continuano ad essere seguiti da diversi top club.

Con l’Aston Villa in questa stagione ha giocato, seppur raramente da titolare, 39 volte, collezionando però solo 3 gol tra tutte le competizioni. Non a caso Zaniolo non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Serie A. Ed il Bologna vorrebbe, a quanto pare, accontentarlo, provando a beffare anche il Napoli.

Impostazioni privacy