Nicolò Zaniolo sta vivendo una nuova vita a Udine e non è scontato che l’Udinese non voglia riscattarlo.
Le cifre per farlo lo permettono perché l’ormai non più giovanissimo Nicolò Zaniolo resta comunque un talento che può ritrovarsi, attraverso la continuità in quello che può essere il suo “prime” nel corso di questa stagione.

Sta infatti avendo un buon rendimento e, tralasciando quanto trova in campo tra gol e prestazioni all’altezza dell’investimento in quanto a fiducia fatto dall’Udinese, sembra un Nicolò cambiato. Zaniolo non si scatena in campo, ha un temperamento da leader e questo può permettere ad una big che ha bisogno di prendere un giocatore in quel ruolo di averlo in rosa per il futuro. Anche se non a gennaio, magari a fine stagione, quando l’Udinese lo riscatterà dal Galatasaray, ma senza poi mettersi d’intralcio di fronte alle volontà di dire addio.
Il momento magico di Zaniolo: l’Italia può ritrovarlo
L’Italia e la Nazionale di Gennaro Gattuso, nel progetto aperto col tecnico calabrese, non chiude le porte a nessuno. Chiunque avrà un buon rendimento e sarà all’altezza della maglia azzurra, sarà convocato in Nazionale. Si spera in ottica Mondiale, vedendo l’Italia approdare alla competizione negli States a fine stagione.
Il discorso vale anche per Zaniolo che a Udine sta avendo un ottimo rendimento, dopo le prime partite non proprio semplicissime. Ma Runjaic pare averlo indirizzato verso una buona strada, tant’è che anche oggi in campo contro l’Atalanta – sua ex squadra recente – cercherà di mettere in mostra, lo stesso calciatore ex Roma, che a Bergamo si sono sbagliati sul suo conto.
La rivincita di Zaniolo potrebbe consumarsi fino a convincere di nuovo un top club. La “scommessa” più importante potrebbe essere quella della Juventus di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, al Napoli, si è praticamente “sfiorato” con Zaniolo, perché ai tempi Giuntoli stava pensando di portarlo al Napoli per il post-Insigne.
Le cifre e i dettagli dell’affare Zaniolo in Serie A
In questo momento, all’Udinese, Nicolò Zaniolo è in prestito dal Galatasaray. La cifra del riscatto è di circa 10 milioni di euro. Chiaro è che, di fronte a quella che è una stagione all’altezza delle aspettative sul suo talento, che resta importante, la stessa cifra “rischia” di raddoppiare.

La possibilità, infatti, è quella di valorizzare a Udine il suo talento, magari fino alla fine di questa stagione. E se dovesse continuare a vivere il suo “magic moment”, dimostrando a tutti che la 10 in Serie A sulla sua maglia all’Udinese è da vero e proprio “dieci” italiano, l’Udinese potrebbe poi anche permettersi di chiedere i 20-25 milioni che sarebbero serviti come minimo per lui fino a pochissimo tempo fa.