Zaniolo torna subito in Serie A: l’annuncio è arrivato in diretta

Dopo un anno dalla sua partenza, Nicolò Zaniolo potrebbe tornare in Serie A: una squadra in particolare pensa all’ex Roma per rinforzare l’attacco 

La Serie A potrebbe presto ritrovare uno dei protagonisti degli ultimi anni. Dopo aver lasciato l’Italia un anno fa, Nicolò Zaniolo sarebbe pronto a tornare nel nostro campionato, nel quale, durante le ultime stagioni, si era imposto come uno dei giovani talenti più interessanti del panorama nazionale.

Zaniolo torna in Serie A
Nicolò Zaniolo può tornare in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Gli anni alla Roma sono stati infatti i migliori della sua carriera: lì ha vinto il premio come miglior giovane della Serie A alla sua prima stagione tra i professionisti e, nonostante una serie di pesanti infortuni ai legamenti crociati di entrambe le ginocchia, ha avuto modo di imprimere il proprio nome nella storia del club, in particolare con il gol che ha regalato ai giallorossi la vittoria nella prima finale di Conference League contro il Feyenoord. Dopo una serie di problemi con la tifoseria e la società, era stato messo fuori rosa a gennaio 2023, per poi lasciare la Capitale a febbraio e trasferirsi al Galatasaray.

Zaniolo può tornare in Serie A, le parole di Camelio: “Italiano spinge per portarlo a Firenze”

Nonostante il buon ruolino di marcia avuto in Turchia, con 5 gol in 10 presenze e la vittoria del campionato, in estate il classe 1999 è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto agli inglesi dell’Aston Villa. Il suo impatto con la Premier League non è stato dei migliori, con 1 solo gol in 14 presenze e pochissimo spazio da titolare, arrivando a disputare anche meno di 10 minuti nelle ultime gare (addirittura solo uno nello 0-0 dell’ultima giornata in casa dell’Everton).

Secondo quanto ha dichiarato il giornalista Enrico Camelio, durante un’intervista per TvPlay.it, il ragazzo di Massa avrebbe ancora alcuni estimatori in Serie A. Uno, in particolare, sarebbe Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, che potrebbe provare a riportarlo in Toscana già in questa sessione di mercato.

Zaniolo alla Fiorentina
Zaniolo vicino alla Fiorentina, Italiano sarebbe un suo estimatore (LaPresse) – tshot.it

Ecco le sue parole: “La Fiorentina sta pensando di riportare Nicolò Zaniolo in Italia durante questa sessione invernale di calciomercato. Il ragazzo si trova molto bene all’Aston Villa, anche se non sta trovando molto spazio. All’allenatore dei viola Vincenzo Italiano piace molto Zaniolo e sta spingendo per averlo”.

Se dovesse arrivare a Firenze, il ventiquattrenne potrebbe essere un ottimo innesto nel 4-2-3-1 o 4-3-3 del tecnico ex Spezia, potendo giocare sia nel ruolo di ala destra, al posto di Riccardo Sottil, sia come trequartista alle spalle dell’unica punta Lucas Beltrán. Il ritorno in Serie A potrebbe essere l’occasione buona per rilanciarsi e, perché no, ritrovare una maglia da titolare in Nazionale.

Impostazioni privacy