Zeman in campo prima del ricovero: la foto del Pescara

Ancora problemi per Zdenek Zeman, storico allenatore boemo oggi alla guida del Pescara. Ecco cosa è successo al tecnico 76enne.

Senza dubbio è uno dei personaggi più iconici e particolari del nostro calcio. Un allenatore che dagli anni ’80 ad oggi ha sempre fatto parlare di sé, in particolare per due motivi: il suo modo di far giocare le squadre, sempre offensivo e spettacolare, ma soprattutto il suo carattere schietto, intransigente, spesso critico nei confronti delle istituzioni calcistiche.

Zeman, nuovo ricovero
Nuovo ricovero per Zdenek Zeman (Ansa) – Tshot.it

Parliamo ovviamente di Zdenek Zeman, il cosiddetto vate del 4-3-3. Un allenatore che ha portato una sorta di rivoluzione a livello tattico nel calcio italiano, a partire dal suo “Foggia dei miracoli” di inizio anni ’90, passando poi per le imprese sulle panchine di Lazio, Roma, Lecce e Pescara.

Proprio il Pescara ha puntato nuovamente su di lui per un nuovo progetto, con l’obiettivo di ritornare in Serie B dopo le ultime annate molto negative. Zeman sta cercando di inculcare ad un gruppo giovane e completamente nuovo la sua filosofia calcistica, non facile da apprendere visti i carichi di lavoro pesanti e durissimi. Ma alcuni problemi di salute stanno minando il lavoro del tecnico boemo.

Zeman ancora in ospedale: ecco quando si ricovera

A dicembre scorso Zdenek Zeman è stato portato con urgenza in ospedale mentre era ad una sessione di allenamento del suo Pescara. Una lieve ischemia transitoria ha colpito il 76enne, che per fortuna dopo tanto spavento e qualche acciacco è riuscito a riprendersi completamente e tornare sul campo pochi giorni dopo.

I problemi però non sono finiti per l’ex tecnico di Lazio e Roma. Infatti Zeman sarà costretto ad un nuovo ricovero in clinica, per via di altri difetti di salute che il boemo ha preferito curare preventivamente. Non vi sono dettagli specifici sul motivo di tale ricovero, ma il Pescara calcio ha confermato che ciò avverrà nel weekend in arrivo.

 

Come scritto sui canali social, Zeman si è recato personalmente in ospedale, dopo aver diretto le sessioni di allenamento settimanali del Pescara. Salterà senza dubbio la partita di stasera contro la Vis Pesaro, in trasferta, importante per cercare di agganciare un posto in zona playoff. La speranza di tifosi e calciatori è che sia l’unico forfait di mister Zeman, e che possa ritornare al suo posto già per la successiva gara interna, all’Adriatico il 24 febbraio contro la Lucchese.

L’account social del Pescara ha pubblicato una foto del tecnico classe ’47 in panchina, sul campo d’allenamento, nella sessione di giovedì. Il tutto prima del ricovero che, speriamo, risolverà i problemi di salute di Zeman.

Impostazioni privacy